Rappresentativa Siciliana alla Coppa delle Nazioni: premiato il lavoro di sette anni.

La Rappresentativa Siciliana partecipa alla Coppa delle Nazioni con Lombardia e Veneto. Diego Guardì: "Riconoscimento al lavoro svolto in sette anni".

A cura di Redazione
20 marzo 2024 12:00
Rappresentativa Siciliana alla Coppa delle Nazioni: premiato il lavoro di sette anni.
Condividi

La Rappresentativa Siciliana parteciperà alla Coppa delle Nazioni insieme alle rappresentative regionali della Lombardia e del Veneto. Diego Guardì, presidente di Federciclismo Sicilia, si è detto molto soddisfatto di questo invito esclusivo, che premia il lavoro svolto dal Comitato Regionale negli ultimi sette anni. Si tratta di un importante riconoscimento per il ciclismo siciliano, che si è distinto per i risultati ottenuti sia a livello agonistico che organizzativo.

La Coppa delle Nazioni si svolgerà a Siena dal 18 al 21 Aprile e vedrà la partecipazione delle migliori rappresentative Jrs del mondo. Si tratta di una corsa a tappe riservata alla categoria juniores, che si svolgerà su percorsi suggestivi e in un contesto paesaggistico unico. L’invito alla Rappresentativa Siciliana conferma la grande considerazione che il Comitato Regionale gode all’interno della Federazione.

Diego Guardì ha sottolineato l’importanza di questo invito per la Sicilia, che negli ultimi anni ha operato con successo nel campo del ciclismo. La regione si è distinta per le attività e i risultati conseguiti, collocandosi tra le prime sette regioni nella graduatoria nazionale. Guardì ha inoltre ricordato che la Sicilia sarà sede di tre campionati italiani assoluti tra il 2024 e il 2025, dimostrando il valore e l’importanza del ciclismo nell’isola.

L’Eroica Strade Bianche National Cup Juniores è inserita nel circuito internazionale della National Cup dedicata alla categoria juniores. Lo scorso anno vi hanno partecipato 174 atleti provenienti da 14 nazioni diverse. Le rappresentative regionali presenti furono 13, tra cui la Sicilia. I convocati della scorsa edizione sono stati ricordati, insieme alla vittoria della Maglia Amaranto da parte del norvegese Jorgen Nordhager. Si tratta di una competizione di grande prestigio che permette ai giovani talenti di confrontarsi a livello internazionale.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social