Arrestato 29enne per furto in un bar del centro cittadino: intensificato il controllo del territorio
La Polizia di Stato arresta 29enne per furto aggravato in un bar di Messina. Servizi di controllo del territorio efficaci per reprimere criminalità.
La Polizia di Stato ha arrestato un ventinovenne per furto aggravato ai danni di un bar nel centro cittadino. L’arresto è avvenuto durante un servizio specifico di controllo del territorio voluto dal Questore Annino Gargano per prevenire e reprimere delitti predatori, inclusi quelli ai danni di esercizi commerciali. I poliziotti delle Volanti hanno individuato il giovane dopo che aveva infranto la vetrata del bar e rubato il registratore di cassa con il denaro al suo interno.
Nonostante il tentativo di fuga, il ventinovenne è stato prontamente bloccato dalle forze dell’ordine e la refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario. Il procedimento è attualmente in fase di indagini preliminari e verranno effettuati ulteriori accertamenti nel rispetto del principio di presunzione di non colpevolezza fino a una sentenza definitiva.
L’arresto in flagranza di reato è solo uno dei risultati dell’attività quotidiana svolta dagli agenti delle Volanti nel controllo del territorio. Nel weekend appena trascorso, sono state identificate 629 persone, controllati 361 veicoli, deferite all’Autorità Giudiziaria 4 persone e segnalate alla Prefettura 2 persone come assuntori abituali di sostanze stupefacenti.