Primo maggio in Sicilia: eventi da non perdere! Cosa fare e cosa vedere
Il primo maggio in Sicilia offre un'ampia gamma di esperienze tra sagre, concerti e musei aperti. Diversi gli eventi proposti tra Catania, Messina e Palermo con musei, concerti e aree verdi
Il Primo maggio è la Festa dei Lavoratori, giorno in cui la maggior parte dei cittadini ha un giorno di pausa dalla quotidianità lavorativa. Se è saltata l’organizzazione di settimane prima o si cerca un’idea last minute, ecco una selezione di eventi per passare magnificamente il Primo Maggio in Sicilia tra musei, concerti e aree verdi.
1° maggio in Sicilia: Sagre e Picnic
- WOOD – Bosco in Festa a San Marco d’Alunzio (Messina): Musica dal vivo, cibo, relax e tanto divertimento. Riscopri il suggestivo Borgo Aluntino e organizza picnic con amici e famiglia all’interno dell’area attrezzata. Sarà presente anche un’area trekking con sentieri naturalistici.
- “Musica, natura e tradizione” a Centuripe (Enna): Una giornata all’insegna della buona musica e della tradizione culinaria. La sagra delle olive e del “pane cunzato” ti farà scoprire gli antichi sapori accompagnati da musica dal vivo.
Primo maggio in Sicilia: Musica e Concerti
- One Day Music a Catania: Un evento musicale imperdibile.
- “Concertone” ad Acireale: 12 ore di musica no-stop con artisti locali e la partecipazione straordinaria di Bandabardò & Cisco.
- Serata a Monreale: Concerti e spettacoli acrobatici seguiti da uno spettacolo pirotecnico e Dj Set.
Festa dei Lavoratori in Sicilia: Gite fuori porta e Musei
Apertura di Musei e Siti Archeologici: Approfitta della giornata per visitare i musei e i siti archeologici della Sicilia. Tra i più suggestivi: il Museo Whitaker di Mozia a Marsala, la Valle dei Templi ad Agrigento, il museo archeologico di Siracusa e il museo archeologico Regionale di Palermo.