Successi e delusioni nel mondo della pallanuoto siciliana: il resoconto della settimana.
Ortigia si piazza al quarto posto nella final eight di Coppa Italia, sfiorando il podio. Tutti i risultati delle squadre siciliane nel mondo della pallanuoto.
L’Ortigia ha sfiorato il podio nella final eight di Coppa Italia. Dopo aver sconfitto il Quinto per 14-10, la squadra siracusana è stata sconfitta in semifinale dal Brescia per 9-10 e nella finalina con il Savona per 8-9 ai rigori. Nonostante il risultato finale, i siracusani hanno dimostrato di essere tra le migliori quattro squadre in campo.
In A2 la Waterpolo Palermo ha subito una sconfitta interna contro L’Auditore, considerata la seconda forza del campionato. Nonostante un ottimo inizio con un vantaggio di 6-1, la squadra palermitana ha avuto un calo nella fase centrale del match, che ha portato al risultato finale di 11-12. I gol di Migliaccio ed Eskert (7 centri in due) non sono stati sufficienti per ottenere la vittoria.
Il derby in B tra Muri Antichi e Cus Palermo è terminato con un divertente pareggio 11-11. Dopo essere rimontati dal 7-9 all’11-10 (con Trimarchi che ha segnato l’ultimo gol), il Cus Palermo è riuscito ad ottenere il pareggio con Puleo. Riolo, Muscuso e Basile hanno realizzato una tripletta da una parte, mentre Occhione ha segnato altrettanti gol dall’altra. Nel frattempo, l’Unime è stata sconfitta in trasferta dal Cs Salerno per 16-7, e l’Ortigia Academy è stata battuta in casa dalla Cesport per 4-11, con Scordo che ha segnato 2 reti.
Nella categoria femminile di A1, la capolista L’Ekipe Orizzonte ha ottenuto una vittoria schiacciante contro la Locatelli Genova per 16-3, con una quaterna di Tabani. Nello scontro salvezza tra Brizz e Cosenza, le due squadre hanno pareggiato per 10-10 a un minuto e mezzo dalla fine su rigore, con Koptseva che ha realizzato 5 gol per le acesi.