Successo record ai Regionali di Nuoto in Sicilia: Arcudi e Santonocito in grande forma

I Regionali di Nuoto in Sicilia hanno visto una pioggia di record, con nuovi primati e prestazioni straordinarie. Scopri tutti i dettagli nell'articolo.

A cura di Redazione
04 aprile 2024 11:29
Successo record ai Regionali di Nuoto in Sicilia: Arcudi e Santonocito in grande forma
Condividi

I campionati regionali di categoria in vasca corta si sono conclusi con una pioggia di record a Paternò. L’evento, che ha visto protagonisti nuotatori provenienti da tutta la Sicilia, ha regalato tre giorni intensi di emozioni e prestazioni di alto livello.

Emma Arcudi dell’Unime e Claudia Santonocito della Polisportiva Mimmo Ferrito sono state le protagoniste indiscusse della manifestazione. Arcudi ha stabilito quattro nuovi primati su distanze diverse, con tempi impressionanti, mentre Santonocito ha fatto doppietta nei 50m e 100m rana.

Anche Giada Marchese ha ottenuto un primato, fermando il cronometro a 2’14”06 nei 200 dorso seniores. Inoltre, tre staffette hanno conquistato record: la 4×100 misti femminile della Pol. Mimmo Ferrito, la 4×100 stile libero femminile dell’Unime e la 4×100 stile libero maschile della Poseidon.

La competizione ha visto anche una serrata sfida tra le società partecipanti, con la Pol. Mimmo Ferrito e la Poseidon che si sono distinte nelle categorie juniores e cadetti, mentre la Poseidon ha dominato tra i seniores. L’Unime ha comunque conquistato importanti piazzamenti, completando il podio nelle varie categorie.

Per ulteriori dettagli sui risultati completi dell’evento, è possibile consultare la pagina dedicata sul sito della Federazione Italiana Nuoto della Regione Sicilia.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social