60° GPG "Renzo Nostini" - Primi Titoli Italiani Assegnati

I migliori giovani schermidori d'Italia si sono conosciuti al 60° GPG "Renzo Nostini" - Trofeo Kinder Joy of Moving a Riccione. Livia Prosdocimi, Tiziano Sartogo, Annemarie Ndiaye e Giuseppe Orsogna conquistano i primi titoli italiani nella competizione.

A cura di Redazione
07 maggio 2024 02:49
60° GPG "Renzo Nostini" - Primi Titoli Italiani Assegnati
Condividi

Il Play Hall di Riccione ha ospitato la giornata di apertura del 60° Gran Premio Giovanissimi “Renzo Nostini” – Trofeo Kinder Joy of Moving, durante la quale sono stati incoronati i primi quattro campioni italiani Under 14 della stagione. Livia Prosdocimi e Tiziano Sartogo si sono aggiudicati le due prove di fioretto, mentre Annemarie Ndiaye e Giuseppe Orsogna hanno vinto nella sciabola.

La prima gara a concludersi è stata quella del fioretto femminile Giovanissime, con Livia Prosdocimi che ha vinto il titolo italiano superando Margherita Vanni in finale. In seguito, Tiziano Sartogo ha conquistato il titolo italiano nella categoria Giovanissimi, superando Gherardo Panichi nella finale.

Nella competizione di sciabola Giovanissime, Annemarie Ndiaye ha vinto la medaglia d’oro, battendo Ginevra Izzo nella finale. Mentre nella categoria Maschietti, Giuseppe Orsogna si è aggiudicato il titolo tricolore.

La giornata è stata conclusa con gli sciabolatori più giovani, i Maschietti, che hanno visto Giuseppe Orsogna primeggiare e vincere l’oro nella finale su Diego Tuzzolino. La giornata di domani vedrà in programma altre quattro gare, tra cui i Maschietti di fioretto e i Giovanissimi di sciabola.

Per ulteriori dettagli e risultati completi delle gare si può consultare il comunicato stampa della Federscherma Sicilia.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social