Cambiamenti climatici e nuovi stili di vita: evento del Circolo "Laudato si'" a Palermo

Incontro e festa di Maria Ausiliatrice a Palermo per affrontare il tema dei cambiamenti climatici e dei nuovi stili di vita. Partecipano esperti e moderatori, un evento imperdibile.

A cura di Redazione
24 maggio 2024 12:44
Cambiamenti climatici e nuovi stili di vita: evento del Circolo "Laudato si'" a Palermo
Condividi

Sabato 25 maggio si terrà a Palermo l’evento organizzato dal Circolo “Laudato si'” di Palermo “Maria Ausiliatrice” per celebrare la Settimana Laudato Si’ 2024. Il tema scelto per l’occasione sarà “Cambiamenti climatici e nuovi stili di vita. Tutto è connesso”. Una tavola rotonda vedrà la partecipazione di esperti del settore, tra cui agronomi, medici, soci di cooperative sociali e ambientalisti.

Luigi Pasotti, agronomo specializzato in agrometeorologia e direttore dell’Unità operativa di Catania del Sias, Dipartimento Regionale Agricoltura, e Rosalba Muratori, medico di famiglia e Presidente dell’Associazione Marco Sacchi, saranno tra i relatori presenti. Parteciperanno anche Roberta Autolitano e Giuseppe Merlo, soci di Al Revés società cooperativa sociale, Maria Rosaria Gullo, socia fondatrice di Sokult – Circolo della natura, e Amelia Giordano, già direttore delle Riserve Naturali della provincia di Palermo.

Il dibattito si terrà presso l’istituto S. M. Mazzarello di Palermo e sarà moderato da Giovanni Villino, giornalista di Tgs – Gornale di Sicilia. L’evento rappresenterà anche un’occasione di festa, in quanto coinciderà con la conclusione della Festa di Maria Ausiliatrice, celebrata anche dai membri dell’Associazione dei Salesiani Cooperatori della provincia Sicilia. Gli organizzatori invitano tutti a partecipare come “semi di speranza” per un futuro più sostenibile, radicato nella fede e nell’amore, con il potere di fare la differenza e contribuire alla costruzione di un mondo migliore.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social