Gerardo Diana riconfermato presidente del Consorzio Arancia Rossa di Sicilia IGP
Gerardo Diana riconfermato presidente del Consorzio Arancia Rossa di Sicilia IGP per il triennio 2024-2027. Lavoro svolto e nuove sfide per la tutela dell'agrumicoltura.
Il presidente Gerardo Diana è stato rieletto per guidare il Consorzio Arancia Rossa di Sicilia IGP per il triennio 2024-2027. L’assemblea ha confermato all’unanimità la fiducia nel lavoro svolto da Diana e dal consiglio di amministrazione uscente.
Diana ha sottolineato la soddisfazione di poter continuare a guidare il consorzio insieme a una squadra con cui ha lavorato in perfetta sintonia fin dal suo insediamento. È la prima volta nella storia del Consorzio che un presidente e un consiglio di amministrazione vengono riconfermati nella quasi totalità dei componenti.
Durante l’assemblea, sono state illustrate le linee guida dell’azione di tutela, promozione e sviluppo che il Consorzio Arancia Rossa di Sicilia intende seguire nei prossimi giorni. Si lavorerà su tre tavoli tematici: il lavoro, l’attualizzazione del disciplinare di produzione e la promozione del prodotto.
Il consiglio di amministrazione del Consorzio Arancia Rossa di Sicilia è composto da diversi membri, tra cui Gerardo Diana, Elena Albertini, Salvatore Scrofani e altri. Durante la riunione formale dopo l’assemblea, Diana è stato eletto all’unanimità presidente, con Albertini e Scrofani come vicepresidenti.
Il Consorzio è pronto a lavorare per fare crescere e sviluppare l’Arancia Rossa di Sicilia IGP e contribuire alla crescita dei territori dell’areale e alla Sicilia in generale.