Successi per Lucrezia Paulis e Anna Cristino ai Campionati Italiani Under 23
Le campionesse italiane under 23 di scherma sono Lucrezia Paulis nella spada e Anna Cristino nel fioretto a Rende. Scopri di più nel comunicato stampa.
La seconda giornata dei Campionati Italiani Under 23 di scherma a Rende è stata dedicata interamente alle donne, con due protagonisti che hanno conquistato i titoli nazionali. Lucrezia Paulis delle Fiamme Oro si è aggiudicata la vittoria nella spada, mentre Anna Cristino del Centro Sportivo Carabinieri ha trionfato nel fioretto.
Nella categoria delle spadiste, Lucrezia Paulis ha superato in finale Vittoria Siletti del Gruppo Sportivo Fiamme Azzurre con il punteggio di 15-11, conquistando il titolo nazionale. Alle loro spalle si sono piazzate Sara Maria Kowalczyk e Carola Maccagno, rispettivamente terza e quarta classificata. Lucrezia Paulis si è mostrata entusiasta per la sua vittoria e ha dedicato il titolo ai suoi genitori e alla sua famiglia.
Nel fioretto femminile, Anna Cristino ha sconfitto Matilde Molinari con un punteggio di 15-10, aggiudicandosi il titolo italiano. Sul podio anche Giulia Amore ed Irene Bertini, rispettivamente terza e quarta classificata. Anna Cristino ha dichiarato di essere felice per la sua prestazione e ha dedicato la vittoria al suo maestro Alessandro Puccini.
Domani si concluderanno i Campionati Italiani Under 23 con tre titoli in palio: fioretto maschile, sciabola maschile e sciabola femminile. Le gare si svolgeranno a Rende e chiuderanno il weekend di competizioni in Calabria. Per seguire gli eventi in diretta, è possibile consultare il link per i risultati live disponibile sul comunicato stampa della Federscherma Sicilia.