Successo della Squadra Italiana di Scherma Paralimpica agli Assoluti di Spada a San Lazzaro di Savena

I Campionati Italiani Assoluti di Scherma Paralimpica a San Lazzaro di Savena vedono trionfare Emanuele Lambertini, Gianmarco Paolucci, Leonardo Rigo, Sofia Brunati, Rossana Pasquino e Consuelo Nora nella spada. Scopri i dettagli nel comunicato stampa!

A cura di Redazione
22 maggio 2024 22:14
Successo della Squadra Italiana di Scherma Paralimpica agli Assoluti di Spada a San Lazzaro di Savena
Condividi

I Campionati Italiani Assoluti di scherma paralimpica hanno visto la vittoria dei campioni di spada a San Lazzaro di Savena. Emanuele Lambertini, Gianmarco Paolucci, Leonardo Rigo, Sofia Brunati, Rossana Pasquino e Consuelo Nora si sono aggiudicati gli scudetti 2024 nella rispettiva specialità.

Emanuele Lambertini ha conquistato il tricolore davanti al pubblico di casa, vincendo la gara degli spadisti categoria A contro Matteo Dei Rossi. Nella spada maschile categoria B il successo è andato ad Amelio Castro Grueso, mentre Leonardo Rigo ha vinto la categoria C superando William Russo.

La finale della spada femminile categoria A è stata tiratissima, con Sofia Brunati che si è laureata campionessa d’Italia battendo Veronica Martini. Rossana Pasquino ha vinto il titolo tricolore nella spada femminile B, mentre Consuelo Nora ha vinto la categoria C.

I Campionati Italiani si concluderanno con un ricco programma, con le fasi finali che saranno trasmesse in diretta su RAI Sport. Le discipline in gara saranno la sciabola, la spada maschile a squadre e i titoli di spada maschile e femminile non vedenti.

Ecco l’elenco dei campioni italiani di “San Lazzaro di Savena 2024” nelle varie categorie di fioretto e spada maschili e femminili. Per maggiori dettagli sui risultati, è possibile consultare il seguente link: **[Risultati](https://www.4fence.it/FIS/Risultati/2024-05-12-10_Italia_-_Campionati_Italiani_Assoluti_Paralimpici/)**.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social