Successo di Lucrezia Paulis nella spada e di Anna Cristino nel fioretto femminile: tutti i dettagli dai Campionati Italiani Under 23 a Rende

Le campionesse Lucrezia Paulis (spada) e Anna Cristino (fioretto) trionfano ai Campionati Italiani Under 23 a Rende. Scopri di più nel comunicato ufficiale.

A cura di Redazione
05 maggio 2024 13:28
Successo di Lucrezia Paulis nella spada e di Anna Cristino nel fioretto femminile: tutti i dettagli dai Campionati Italiani Under 23 a Rende
Condividi

La seconda giornata dei Campionati Italiani Under 23 a Rende ha visto la vittoria di Lucrezia Paulis nelle spada e di Anna Cristino nel fioretto. Paulis, atleta delle Fiamme Oro, ha battuto Vittoria Siletti del Gruppo Sportivo Fiamme Azzurre in finale con il punteggio di 15-11. Al terzo posto si sono piazzate Sara Maria Kowalczyk e Carola Maccagno. Paulis si è mostrata felice per la sua vittoria, dedicandola alla sua famiglia e al Gruppo Sportivo che le ha permesso di realizzare il suo sogno.

Nella competizione di fioretto femminile, Anna Cristino del Centro Sportivo Carabinieri ha primeggiato superando Matilde Molinari con un punteggio di 15-10. Giulia Amore e Irene Bertini si sono piazzate rispettivamente al terzo e al quarto posto. Cristino si è detta soddisfatta della sua prestazione e ha dedicato la vittoria al suo maestro Alessandro Puccini.

Domani si disputeranno gli ultimi titoli in palio ai Campionati Under 23 di scherma a Rende, con le gare di fioretto maschile, sciabola maschile e sciabola femminile. Il weekend calabrese si concluderà con queste competizioni. La diretta video delle gare è disponibile sul canale YouTube della Federscherma Sicilia.

Per consultare i risultati live delle gare di spada femminile e fioretto femminile, visita il sito ufficiale dei Campionati Italiani Under 23.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social