Successo per i campionati siciliani under 15, 16 e 18
I campionati siciliani under 15, 16 e 18 sono conclusi. Nuovi campioni e campionesse coronati e qualificati per i campionati italiani di categoria.
I campionati siciliani under 15, 16 e 18 si sono conclusi nel weekend dell’11-12 maggio. Gli under 16 e under 18 si sono disputati rispettivamente al Ct Palermo e al Tc Caltanissetta, mentre la settimana precedente si era tenuto quello under 15 a San Gregorio presso la Tennis School Monte KàTira, valido anche per la qualificazione ai campionati italiani di categoria.
I prossimi campionati ad andare in scena saranno quelli under 10, dal 19 al 26 Maggio al Circoletto dei Laghi di Messina.
I nuovi campioni siciliani under 16 sono Antonino Trinceri ed Elisabetta Allegra, entrambi atleti del Ct Palermo, che si sono imposti rispettivamente 5-7 7-5 6-4 e 6-3 6-2. Hanno raggiunto le semifinali anche Riccardo Durante, Bruno Di Benedetto, Federica Amoroso e Chiaraluna Frenna. La premiazione è stata presieduta dal Giudice Arbitro Salvatore Armetta, con la presenza di Marcello Clemenza, Giorgio Lo Cascio, Marco Valentino, Piero Cammarata e Pilo Maniscalco.
Il 12 Maggio al Tc Caltanissetta si sono conclusi i campionati siciliani under 18, con Enrico Egitto del Ct Vela Messina e Claudia Tutone del Ct Palermo che hanno ottenuto rispettivamente i titoli maschile e femminile. Semifinalisti Marco Colore, Rosario Lanza e Giulia Granata. La premiazione è avvenuta alla presenza del consigliere regionale Fitp Salvatore Cavallaro e dei dirigenti del club Angelo Traina e Claudio Miccichè, con il Giudice Arbitro Michele Privitera.
Ai campionati siciliani under 15, tenutisi alla Tennis School Monte KàTira, Nicolò Falsaperna e Alice Sclafani si sono aggiudicati i titoli maschile e femminile. Falsaperna ha vinto contro Enrico Russo, mentre Sclafani ha sconfitto Diletta D’Amico. Entrambi si sono qualificati per i campionati italiani estivi. La premiazione ha visto la partecipazione del vicepresidente Claudio Drago, dei consiglieri regionali Salvatore Cavallaro e Fabio Scionti e del delegato provinciale Mariano Garozzo.