Successo per il 1° Campionato Regionale VV.F. di Padel a Agrigento

Il Campionato Regionale VV.F. di Padel ad Agrigento ha visto trionfare il Comando locale, con supporto e partecipazione di tutto lo staff dei Vigili del Fuoco. Organizzazione impeccabile e sogni di una futura edizione italiana.

A cura di Redazione
21 maggio 2024 12:47
Successo per il 1° Campionato Regionale VV.F. di Padel a Agrigento
Condividi

Il 1° Campionato Regionale VV.F. di Padel ha preso il via nella suggestiva cornice della Valle dei Templi ad Agrigento il 17 maggio, grazie all’organizzazione impeccabile del Comando VV.F. locale. Il Direttore Regionale, Ing. Gaetano Vallefuoco, ha autorizzato la manifestazione sportiva, riconoscendo l’importanza dell’attività sportiva amatoriale per tutto il personale. Il D.G.S.V. dott. Antonio Occhipinti è stato incaricato di coordinare e collaborare con il comitato organizzatore, rappresentando l’Ufficio per le Attività Sportive.

Alla competizione hanno preso parte 24 coppie, tra cui 4 formazioni femminili provenienti dai 9 Comandi VV.F. della Sicilia. Un ringraziamento speciale è stato dedicato allo Staff dei Vigili del Fuoco di Agrigento e al personale dell’impianto sportivo ospitante “Dalli Cardillo Padel Club”, che ha garantito assistenza e un eccellente servizio agli oltre 80 ospiti presenti.

La competizione è stata articolata in due fasi: una prima fase con 8 gironi da 3 squadre e partite al meglio dei 3 set a 4 game, e una fase finale ad eliminazione diretta nel pomeriggio, con partite al meglio dei 3 set a 6 game. La finale del campionato regionale è stata vinta con merito dal Comando di Agrigento, che ha sconfitto il Comando di Catania per 2 set a 0. La finalina di consolazione ha visto il Comando di Palermo superare di misura Siracusa.

Organizzatori e atleti partecipanti sperano di poter organizzare la prima edizione del Campionato Italiano VV.F. di Padel in un prossimo futuro, magari all’ombra del tempio della dea Concordia.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social