Ecco i 25 atleti convocati per i Campionati Europei Assoluti di Basilea 2024

I migliori schermidori italiani partecipano ai Campionati Europei Assoluti a Basilea 2024. Segui la squadra azzurra dal 18 al 23 giugno sulle pedane svizzere.

A cura di Redazione
06 giugno 2024 19:32
Ecco i 25 atleti convocati per i Campionati Europei Assoluti di Basilea 2024
Condividi

La Federscherma Sicilia ha reso noto il comunicato stampa relativo alla convocazione di 25 atleti per i Campionati Europei Assoluti di Basilea 2024. L’Italia si prepara a cimentarsi sulle pedane svizzere dal 18 al 23 giugno, con l’obiettivo di conquistare risultati importanti sia per il palmares continentale che per accumulare punti cruciali per il Ranking olimpico.

I Commissari tecnici Stefano Cerioni, Dario Chiadò e Nicola Zanotti schiereranno gli stessi atleti già selezionati per le Olimpiadi, ad eccezione della fiorettista Martina Batini, campionessa europea in carica, che parteciperà solo alla gara individuale a Basilea. Gli azzurri in pedana avranno quindi l’opportunità di mettersi alla prova prima dell’importante appuntamento olimpico.

La delegazione italiana a Basilea sarà guidata dal Presidente federale Paolo Azzi, con Alberto Ancarani come Capo delegazione. Gli atleti saranno supportati da uno staff tecnico competente, composto da maestri e personale medico specializzato. Il programma di gare si snoderà in sei giornate, con le prime tre dedicate alle competizioni individuali e le successive tre riservate alle prove a squadre.

I Campionati Europei Assoluti di Basilea 2024 assumono un significato particolare in vista delle prossime Olimpiadi di Parigi. L’Italia cerca di confermare il successo ottenuto un anno prima e prepararsi al meglio per l’appuntamento più importante nella scherma internazionale. La concorrenza sarà agguerrita e gli atleti azzurri dovranno dimostrare il loro valore sulle pedane svizzere.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social