Giovani siciliani al Genfest di Lamezia Terme: uniti per la pace e la fraternità

80 giovani siciliani parteciperanno al Genfest di Lamezia Terme dal 26 al 30 luglio, per promuovere la pace e la fraternità in un momento storico difficile.

A cura di Redazione
16 giugno 2024 21:26
Giovani siciliani al Genfest di Lamezia Terme: uniti per la pace e la fraternità
Condividi

Circa 80 giovani siciliani parteciperanno al Genfest di Lamezia Terme, che si terrà dal 26 al 30 luglio. I giovani provengono da varie province della Sicilia come Palermo, Catania, Siracusa, Messina e Trapani. Il Genfest è una manifestazione giovanile del Movimento dei Focolari, presente dal 1973, che quest’anno si svolgerà ad Aparecida, in Brasile, con la partecipazione di giovani da tutto il mondo. In Italia, oltre al Genfest di Lamezia Terme, si svolgerà un secondo evento a Loppiano, con la partecipazione di giovani provenienti da tutte le regioni meridionali, Sicilia e Sardegna inclusa.

Il Genfest di Lamezia Terme sarà un momento di incontro e condivisione per centinaia di giovani di etnie, culture e religioni diverse, con l’obiettivo di costruire un mondo più unito e fraterno. Il programma dettagliato dei tre giorni, le iniziative e gli ospiti verranno comunicati nelle prossime settimane. I giovani siciliani avranno un ruolo attivo durante l’evento, con la preparazione di un flashmob sulla pace e fraternità, che si svolgerà in una piazza della città.

Sette giovani provenienti da Catania, Trecastagni e Pedara hanno creato una coreografia sul brano “Turn it up” del Gen Verde, che sarà eseguita durante il flashmob. Inoltre, è stato realizzato un video che sarà condiviso con i partecipanti al Genfest e la città di Lamezia come momento di testimonianza. Altri giovani siciliani faranno parte della band che animerà l’evento, veicolando i valori della pace e della fraternità in un momento cruciale della storia dell’umanità.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social