Itziar Ituño follemente innamorata di Catania: da Etna Comics alle meraviglie dell’Isola
È stata una visita incantata nella Sicilia orientale per Itziar Ituño, la famosa ispettrice Murillo de La Casa di Carta, ospite principale di Etna Comics 2024. L’attrice si è concessa un giro tra le meraviglie di Catania innamorandosene perdutamente
L’attrice spagnola Itziar Ituño, celebre per il ruolo di Raquel Murillo (Lisbona) nella famosa serie “La Casa di Carta”, ha condiviso sui social la sua emozione per la visita a Catania e dintorni, esprimendo il desiderio di tornare presto in Sicilia.
I luoghi visitati: Itziar Ituño a Catania a caccia dei suoi tesori
L’itinerario di Itziar Ituño è iniziato nel centro storico di Catania, con una passeggiata da Piazza Duomo, attraverso le pittoresche viuzze dell’antico mercato del pesce e della Giudecca sottana, fino al Castello Ursino. Ha visitato la residenza di Giovanni Verga, ora museo, e la casa natale di Vincenzo Bellini, passeggiando per via dei Crociferi con la sua sequenza di chiese, monasteri e l’intramontabile leggenda del cavallo senza testa, arrivando idealmente al quartiere delle mercerie e dell’anfiteatro e ai luoghi del martirio di Sant’Agata.
Oltre Catania: la Riviera dei Ciclopi e l’Etna
Il viaggio è proseguito lungo la riviera dei Ciclopi, testimonianza delle eruzioni sottomarine del primigenio Etna, per poi risalire il versante sud del vulcano. L’attrice ha esplorato i sentieri mozzafiato dell’Etna, scendendo successivamente attraverso il versante est fino a Taormina, famosa per i suoi panorami suggestivi e la granita.
Un ricordo indelebile per Etna Comics e Itziar Ituño
Lo staff di Etna Comics ha organizzato per lei due giornate alla scoperta delle bellezze del territorio, durante le quali l’attrice ha immortalato ogni momento. Sul suo profilo Instagram, Itziar Ituño ha ringraziato l’organizzazione per l’invito, il premio e l’accoglienza ricevuta, definendo la Sicilia una terra meravigliosa e potente come l’Etna.
Il Premio Uzeta e il futuro de “La Casa di Carta”
Sabato scorso, al centro fieristico Le Ciminiere, Itziar Ituño ha ricevuto il premio Uzeta dalla giuria del Festival internazionale del fumetto, del gioco e della cultura pop, per la sua capacità di emozionare milioni di fan con le sue doti recitative e canore. In una conferenza stampa, l’attrice ha lasciato aperta la possibilità di una sesta stagione di “La Casa di Carta”, nonostante la serie sia ufficialmente conclusa con la quinta stagione. Ha dichiarato che non ci sono ancora comunicazioni ufficiali, ma che potrebbe esserci una possibilità futura, considerando il grande successo della serie.
Le parole di Itziar Ituño
Itziar Ituño ha riassunto così la sua esperienza a Catania ed Etna Comics 12: «Grazie Etna Comics per l’invito, per il premio e la splendida accoglienza. Non vedo l’ora di tornare in Sicilia, in questa meravigliosa terra, potente come l’Etna, il suo vulcano». Sulla Serie TV ha aggiunto: «Non lo so, non hanno chiuso le porte a questa possibilità nessuno mi ha ancora comunicato nulla. Magari in futuro ci proveranno, considerando il grande successo. Penso che ci sia la possibilità, ma non nell’immediato».