Sostenere l'innovazione in Sicilia: approvata la graduatoria 'Connessioni' con 5,6 milioni di euro

La Regione Sicilia pubblica la graduatoria "Connessioni" per sostenere l'innovazione nelle imprese. Schifani e Tamajo promuovono il sostegno all'innovazione.

A cura di Redazione
19 giugno 2024 20:13
Sostenere l'innovazione in Sicilia: approvata la graduatoria 'Connessioni' con 5,6 milioni di euro
Condividi

La Regione Sicilia ha reso nota la graduatoria relativa al bando “Connessioni, nuovi luoghi per l’innovazione”, pubblicato dall’assessorato regionale delle Attività produttive. Il bando prevede un finanziamento di 5,6 milioni di euro per le imprese che desiderano modernizzare il proprio modello di business e accedere a tecnologie avanzate. Su venti proposte progettuali presentate, dieci sono state approvate e finanziate, mentre altre due sono state escluse per esaurimento di risorse.

Il presidente della Regione, Renato Schifani, ha sottolineato l’importanza di sostenere le realtà produttive per rilanciare l’economia dell’isola, affrontare la crisi strutturale ed essere competitivi a livello globale. L’assessore regionale delle Attività produttive, Edy Tamajo, ha evidenziato l’interesse suscitato dall’avviso “Connessioni” e il sostegno all’innovazione come volano per la competitività delle imprese e la crescita economica della Sicilia.

Il bando prevede agevolazioni a fondo perduto pari al 65% dell’investimento per la creazione di luoghi di innovazione, fisici e virtuali, come incubatori, acceleratori e spazi di co-working. Questi spazi favoriranno l’insediamento di nuove imprese, offrendo supporto imprenditoriale, attività di networking, consulenze sul modello di business e accesso a tecnologie avanzate.

La graduatoria completa è consultabile sul sito ufficiale della Regione Sicilia, all’interno del pacchetto di misure “Competitività Sicilia” varato dal governo Schifani. La finalità di queste iniziative è sostenere la crescita del sistema produttivo siciliano e aumentarne l’attrattività per le nuove opportunità di mercato.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social