Successo iniziale per la Sicilia all'Apulia Basket Cup

L'esordio della Sicilia all'Apulia Basket Cup è stato molto positivo, con vittorie nette sia per la squadra maschile che per quella femminile. Scopri i prossimi match in programma! 🏀

A cura di Redazione
21 giugno 2024 17:34
Successo iniziale per la Sicilia all'Apulia Basket Cup
Condividi


L’esordio della Sicilia all’Apulia Basket Cup è stato estremamente positivo, con le selezioni Under-13 che hanno ottenuto ottime prestazioni. I cestisti siciliani guidati dai coach Drigo e Frisella hanno ottenuto una vittoria netta contro la squadra calabrese, con un punteggio finale di 68-42. Tra i giocatori che si sono distinti ci sono stati Rosso, Presti e Salagubang.

Anche le ragazze siciliane, allenate da coach Buzzanca e Di Bianca, hanno disputato una grande partita vincendo per 62-30, con Rescifina e Toure in evidenza.

La manifestazione proseguirĂ  con altri incontri: oggi alle 18 si giocherĂ  la partita Umbria-Sicilia maschile, domani alle 10 sarĂ  il turno di Sicilia-Umbria femminile. Domani alle 17 si disputerĂ  l’incontro Sicilia-Puglia maschile e domenica alle 11.30 si affronteranno Sicilia e Puglia nel torneo femminile.

Nell’incontro contro la Calabria, la formazione siciliana Under-13 ha visto La Cognata, Rosso, Presti e Salagubang come protagonisti, mentre la Calabria ha lottato con giocatori come Albanese, Solare e Amendolia.

Per quanto riguarda la partita tra le squadre femminili Under-13, la Sicilia ha dominato con giocatrici come Rescifina e Toure in evidenza, mentre la Calabria ha lottato con giocatrici come Cuzzocrea, Fregale e Ambrogio.

L’arbitraggio è stato affidato a Paglialonga e Nitto per l’incontro maschile e a Calò e De Amicis per quello femminile, con il supporto degli Udc Ignazio, Napolitano e Crescenzo.

âś… Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social