Blitz Antidroga: Polizia di Stato Cattura 43enne e Sequestra 12,5 Kg di Cocaina

Polizia di Stato arresta un uomo di 43 anni durante operazione antidroga, sequestrati 12,5 kg di cocaina. Lotta contro il crimine continua 🚔💪

A cura di Redazione
22 luglio 2024 11:28
Blitz Antidroga: Polizia di Stato Cattura 43enne e Sequestra 12,5 Kg di Cocaina
Condividi

Operazione antidroga al Porto di Messina: arrestato agrigentino con 12,5 kg di cocaina


Messina, 22 luglio 2024 – Nella serata di sabato, la Polizia di Stato ha portato a termine una significativa operazione antidroga al Porto di Messina, arrestando un uomo di 43 anni residente in provincia di Agrigento. L’uomo, che aveva già pregiudizi di polizia, è stato trovato in possesso di circa 12,5 kg di cocaina.

L’operazione è scaturita da un’attività congiunta delle Squadre Mobili di Agrigento e Messina, impegnate in servizi di controllo sui veicoli che transitano dagli imbarchi di Messina provenienti da Villa San Giovanni. Il veicolo sospetto è stato fermato per un controllo documentale, durante il quale il conducente ha mostrato evidenti segni di nervosismo e inefficaci tentativi di non fornire informazioni sul suo viaggio e sulla sua presenza a Messina.

Vista l’insofferenza e il comportamento sospetto dell’uomo, i poliziotti hanno deciso di approfondire la verifica portando la vettura presso la Questura di Messina. È stato infatti all’interno dei locali della Questura che, grazie a un’accurata perquisizione, sono stati rinvenuti due vani nel pianale del veicolo, dove erano occultati 10 involucri rettangolari contenenti la cocaina.

L’operazione ha richiesto l’intervento del personale della sede centrale dei Vigili del Fuoco di Messina. Utilizzando apposita attrezzatura, i Vigili del Fuoco hanno forzato la carrozzeria interna del veicolo, permettendo il recupero degli stupefacenti.

L’uomo arrestato è stato immediatamente posto a disposizione del Magistrato di turno della Procura di Messina, che ha ne disposto l’accompagnamento presso la Casa Circondariale di Messina in attesa del giudizio di convalida.

È fondamentale ricordare che, malgrado la gravità del rinvenimento, l’indagato è da presumersi innocente fino a sentenza definitiva, come sancito dal principio costituzionale del diritto di cronaca e del rispetto dei diritti dell’indagato.

L’intera operazione mette in luce il costante e meticoloso lavoro delle forze dell’ordine nella lotta contro il traffico di stupefacenti, un impegno che continua a garantire maggiore sicurezza nei nostri territori.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social