La Regione Sicilia destina 1,5 milioni per abbattere le barriere architettoniche
La Regione Sicilia destina 1,5 milioni per eliminare le barriere architettoniche negli edifici privati. Interventi per migliorare la vita delle persone disabili.
La Regione Sicilia ha destinato un finanziamento di 1,5 milioni di euro per l’abbattimento delle barriere architettoniche negli edifici privati dei Comuni siciliani. L’assessorato regionale della Famiglia e delle politiche sociali ha erogato le risorse per soddisfare le richieste presentate dai cittadini attraverso le amministrazioni comunali.
Secondo l’assessore Nuccia Albano, gli interventi di abbattimento delle barriere architettoniche sono fondamentali per migliorare la qualità della vita delle persone disabili e delle loro famiglie. Il governo Schifani si impegna a non lasciare nessuno indietro e interviene concretamente utilizzando tutte le risorse disponibili per rendere dignitosa la vita dei soggetti più fragili.
Il dipartimento regionale della Famiglia e delle Politiche Sociali ha proceduto alla liquidazione di 1.437.035 euro per i singoli Comuni in base alle istanze pervenute. Le risorse verranno assegnate alle amministrazioni locali che dovranno poi erogarle alle persone con disabilità e ai loro caregiver che hanno presentato domanda per interventi di eliminazione delle barriere architettoniche nelle proprie abitazioni.
Questo finanziamento dimostra l’impegno della Regione Sicilia nel favorire l’accessibilità e l’inclusione sociale delle persone con disabilità, garantendo loro la possibilità di vivere in ambienti abitativi più adatti alle loro esigenze.