Temporale nel Catanese: disagi e dirottamenti dall’aeroporto di Catania a Palermo

Il violento temporale abbattutosi nel Catanese ha creato qualche disagio e costretto l’aeroporto di Catania a dirottare diversi voli a Palermo

A cura di redazionemd
08 agosto 2024 19:18
Temporale nel Catanese: disagi e dirottamenti dall’aeroporto di Catania a Palermo
Condividi

Un forte temporale si è abbattuto per ore sulla provincia di Catania, creando numerosi disagi e allagamenti. La città di Catania è stata parzialmente risparmiata dalle peggiori conseguenze della tempesta, ma i paesi circostanti hanno subito significativi disagi.

Pioggia e grandine sull’Etna

Non solo la pioggia battente ha colpito la zona, ma anche la grandine è caduta su diverse aree dell’Etna. Le intense precipitazioni hanno reso difficili gli spostamenti, causando disagi nelle infrastrutture locali.

Aeroporto di Catania in crisi: voli dirottati a Palermo

L’aeroporto internazionale Vincenzo Bellini ha subito pesanti conseguenze a causa del maltempo. Una decina di voli in arrivo sono stati dirottati verso Palermo, causando non solo ritardi, ma anche problemi per i voli in partenza. I passeggeri hanno dovuto affrontare notevoli difficoltà, con molti costretti a riprogrammare i propri viaggi.

Conseguenze per i voli in partenza

Il dirottamento degli aerei in arrivo ha avuto un impatto significativo sui voli in partenza, provocando ritardi a catena e lasciando molti viaggiatori in attesa. La situazione ha richiesto l’intervento del personale aeroportuale per gestire l’afflusso di passeggeri e le conseguenti lamentele.

Danni e rallentamenti nei trasporti locali

Il temporale ha causato allagamenti in varie zone, rallentando i trasporti locali e creando disagi per i residenti. Le autorità stanno monitorando la situazione e lavorando per ripristinare la normalità il più rapidamente possibile. La protezione civile è in stato di allerta e sono previsti ulteriori aggiornamenti nelle prossime ore.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social