Incidente stradale a Messina, scontro auto scooter fatale per 44enne: chi è la vittima
Due incidenti stradali in meno di 24 ore tra Messina e Catania. Le vittime, entrambe su due ruote, non sopravvivono: chi è la vittima dell’incidente mortale nel Messinese
L’incidente stradale avviene nel pomeriggio di ieri a Messina, precisamente all‘incrocio tra via Garibaldi e via San Giovanni di Malta, nelle vicinanze di villa Mazzini. La vittima, Massimiliano Costa, 44 anni, stava guidando uno scooter Honda quando si è violentemente scontrato con un’Audi A1 proveniente da viale della Libertà.
L’impatto fatale e i soccorsi immediati
Il forte impatto ha sbalzato Costa sull’asfalto, causandogli una grave lesione alla testa. Nonostante l’intervento tempestivo degli operatori del 118, che lo hanno trasportato d’urgenza al Policlinico di Messina, Costa è stato dichiarato morto pochi minuti dopo il suo arrivo. Gli sforzi di rianimazione si sono rivelati vani.
Le forze dell’Ordine sul posto
Una Volante della Polizia, che si trovava nelle vicinanze al momento dell’incidente, è intervenuta immediatamente per regolare il traffico e fornire i primi soccorsi. Poco dopo, sono arrivati anche gli agenti della Polizia Municipale, incaricati di eseguire i rilievi necessari per ricostruire la dinamica dell’incidente e chiarire eventuali responsabilità.
È il secondo incidente mortale in 24 ore in Sicilia: nel Catanese è morto un motociclista di 40 anni.