Presidente Schifani annuncia il Reddito di Povertà per i siciliani: “Non è un reddito di cittadinanza"

Il Presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, ha preannunciato un nuovo sussidio: il reddito di povertà. Diversamente dal reddito di Cittadinanza, avrà criteri quasi inarrivabili per molti

A cura di redazionemd
28 ottobre 2024 21:51
Presidente Schifani annuncia il Reddito di Povertà per i siciliani: “Non è un reddito di cittadinanza"
Condividi

Durante la recente convention di Forza Italia a Santa Flavia, il governatore della Sicilia, Renato Schifani, ha presentato una nuova misura di sostegno economico rivolta alle famiglie siciliane con un reddito ISEE inferiore ai 5.000 euro. Schifani ha dichiarato: “Martedì presenteremo una proposta nella legge di assestamento con uno stanziamento di 30 milioni di euro. Questo non è un reddito di cittadinanza, ma un reddito di povertà, che si concentra sul sociale”.

Affrontare il problema dei rifiuti

Nel corso della convention, Schifani ha toccato anche il tema cruciale dei termovalorizzatori, affermando: “Soltanto con la realizzazione dei termovalorizzatori riusciremo a risolvere il problema dei rifiuti in Sicilia. Senza questa scelta coraggiosa, non sarà possibile”.

Il ricordo di Silvio Berlusconi

Il governatore ha anche onorato la memoria di Silvio Berlusconi, sottolineando la sua tenacia e determinazione: “Dobbiamo ereditare la sua forza. Berlusconi ha scelto di mantenere la sua innocenza, rifiutando una grazia che avrebbe potuto convertire la sua condanna”.

Crescita economica e politiche di sostegno

Schifani ha evidenziato i recenti dati di Svimez, che mostrano come la Sicilia stia crescendo più delle altre regioni italiane. Questo successo, secondo il governatore, è frutto di una “politica liberale ed espansiva” che sostiene le imprese e favorisce gli investimenti.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social