Ennesimo colpo della Banda dell'Escavatore: furto Atm con spaccata nel Catanese
La Banda colpisce ancora e sembra inarrestabile: il nuovo assalto a un ATM della Banca Popolare di Ragusa. Ecco a che punto sono le indagini
Nella notte tra venerdì e sabato, un colpo targato “banda dell’escavatore” ha messo nel mirino la filiale della Banca Popolare di Ragusa a Grammichele. Dopo il doppio colpo in due città (i dettagli qui) e l’attacco a Trecastagni (per approfondire qui), i ladri hanno cambiato location, ma non la modalità d’azione.
Una modalità collaudata, ma con una novità: l’assalto fuori orario
In un’operazione fulminea, i malviventi hanno utilizzato un escavatore rubato per danneggiare l’ATM e caricare la cassa blindata su un furgone. Rispetto i colpi precedenti, stavolta i criminali hanno scelto di agire in orario differente.
I sospetti si moltiplicano: un possibile legame con altri furti
Le forze dell’ordine stanno indagando sul caso, ipotizzando che la banda possa essere la stessa responsabile di precedenti colpi in vari comuni della provincia. A partire dagli attacchi a Palagonia e Scordia, fino al furto da film del distributore di carburante a San Giovanni La Punta (per approfondire qui), il modus operandi sembra sempre lo stesso, suggerendo che dietro ci sia un gruppo ben organizzato e probabilmente in grado di agire su commissione.