Spara contro ex compagno della figlia: il tentato omicidio andato a vuoto dopo la lite
La lite nel pomeriggio tra la figlia e l’ex fidanzato è “risolta” dal padre, il quale estrae una pistola illegale, la punta sul 19enne e spara diversi colpi
Un uomo di 48 anni, residente a Ispica e già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato dai carabinieri e dalla polizia di Noto con l’accusa di tentato omicidio e detenzione illegale di arma. L’episodio è avvenuto nel pomeriggio, intorno alle 15.30, in via Cavour, dove il 48enne avrebbe esploso alcuni colpi di pistola contro il 19enne ex compagno della figlia, senza però riuscire a colpirlo. L’aggressione è scaturita da una lite in famiglia tra la figlia dell’indagato e il giovane.
Nuovo attacco verso l’abitazione della vittima
Dopo il primo episodio, l’indagato ha sparato altri cinque colpi di pistola indirizzati verso l’abitazione del giovane. Fortunatamente, anche in questo caso, nessuno è rimasto ferito. Le forze dell’ordine sono intervenute rapidamente, rintracciando l’uomo presso la sua abitazione a Ispica verso le 21.
Sequestrata l’arma detenuta illegalmente
Durante la perquisizione a casa del 48enne, i carabinieri hanno trovato una pistola non registrata, utilizzata presumibilmente durante l’attacco. Gli inquirenti stanno ora cercando di chiarire i dettagli dell’accaduto, partendo dalla lite familiare che sarebbe scoppiata nel pomeriggio di sabato tra la figlia dell’uomo e il suo ex compagno.