Il doppio lavoro dell’uomo interrotto dai Carabinieri

L’episodio nel Catanese riguarda un 36enne: militari scoprono il doppio lavoro dell’uomo

A cura di redazionemd
03 dicembre 2024 21:36
Il doppio lavoro dell’uomo interrotto dai Carabinieri
Condividi

Un 36enne di Giarre, pregiudicato con numerosi precedenti, è stato arrestato dai Carabinieri di Giarre con l'accusa di furto d'auto e detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. L'operazione è scaturita da un’indagine che ha preso avvio dalla denuncia di furto di una Fiat Punto.

Il furto e l'arresto

Il proprietario dell'auto rubata ha segnalato il crimine ai Carabinieri di Mascali, avviando una serie di indagini che hanno portato all'identificazione del ladro. Il 36enne è stato sorpreso mentre si trovava all'interno del veicolo rubato, in via Silvio Pellico a Giarre. Non appena i militari sono intervenuti, l'uomo ha tentato di disfarsi del “grimaldello” (un attrezzo utilizzato per forzare i veicoli), lanciandolo per strada, ma è stato prontamente bloccato. Durante la perquisizione, i Carabinieri hanno trovato nelle sue tasche due dosi di marijuana e 550 euro in contante.

Perquisizione domiciliare e il ritrovamento della droga

Successivamente, i Carabinieri hanno deciso di estendere il controllo anche presso l'abitazione del ladro, dove, nell'armadio della sua stanza da letto, hanno trovato 12 dosi di marijuana già pronte per essere spacciate e una bustina contenente 10 grammi della stessa sostanza. L'uomo è stato arrestato per furto d'auto e detenzione di droga ai fini di spaccio, e messo a disposizione dell'autorità giudiziaria.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social