Atto intimidatorio al sindaco di Floridia | La reazione inaspettata dell'ANCI che potrebbe sorprendere tutti!

Solidarietà ad Marco Carianni, sindaco di Floridia, dopo l'atto intimidatorio ricevuto. ANCI Sicilia sostiene il coraggio del primo cittadino! 💪🌟

A cura di Redazione
21 gennaio 2025 09:58
Atto intimidatorio al sindaco di Floridia | La reazione inaspettata dell'ANCI che potrebbe sorprendere tutti!
Condividi

Atto intimidatorio al sindaco di Floridia: la solidarietà dell’ANCI Sicilia

Un grave atto intimidatorio ha colpito Marco Carianni, il sindaco di Floridia, suscitando preoccupazione e indignazione tra le istituzioni locali. L’ANCI Sicilia, attraverso una dichiarazione congiunta del presidente Paolo Amenta e del segretario generale Mario Emanuele Alvano, ha espresso la propria solidarietà nei confronti del primo cittadino.

Nel comunicato, Amenta e Alvano hanno sottolineato l’“inquietante atto” che ha visto il sindaco ricevere una lettera minatoria, un episodio che non può passare inosservato in una società che si fonda su valori di legalità e rispetto delle istituzioni. “Siamo certi che il primo cittadino di Floridia reagirà con coraggio alle minacce ricevute”, hanno affermato i due dirigenti dell’ANCI Sicilia, aggiungendo che Carianni continuerà a lavorare per il bene della sua comunità.

L’atto intimidatorio non solo colpisce una figura di grande rilevanza locale, ma rappresenta anche un attacco alla democrazia e al diritto dei cittadini di essere rappresentati da un’amministrazione libera e indipendente. La solidarietà manifestata dall’ANCI Sicilia, un’associazione che rappresenta i comuni siciliani, è un segnale forte e chiaro contro la violenza e l’intimidazione nella politica.

In un momento in cui la sicurezza dei rappresentanti politici è sotto ai riflettori, si fa sempre piĂą urgente l’appello a una mobilitazione collettiva per garantire l’inviolabilitĂ  delle istituzioni democratiche. La comunitĂ  di Floridia, ora piĂą che mai, appare unita attorno al proprio sindaco, pronta a sostenere l’impegno per il progresso e la legalitĂ  del proprio territorio.

L’atto intimidatorio avvenuto nelle ultime ore rappresenta tuttavia un campanello d’allarme che chiama in causa tutte le autorità competenti affinché vengano adottate misure idonee per prevenire simili episodi e tutelare chi si fa portavoce dei diritti e delle speranze di una comunità.

âś… Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social