Finto medico e padre aggrediscono medico al Policlinico di Catania

La presunzione di rimanere impuniti continua a creare nuove aggressioni ai medici. Medico rifiuta di agire come consigliato dal “collega” e scatta l’aggressione al Policlinico di Catania

A cura di redazionemd
04 gennaio 2025 21:37
Finto medico e padre aggrediscono medico al Policlinico di Catania
Condividi

Un grave episodio di violenza si è verificato nel reparto di Pediatria del Policlinico universitario di Catania, dove un dirigente medico è stato brutalmente aggredito. L’uomo ha ricevuto un pugno al volto e, caduto a terra, è stato colpito con calci, riportando la frattura del setto nasale e diverse altre ferite.

Un collega ferito mentre cercava di intervenire

Un secondo medico, intervenuto in difesa del collega, è stato a sua volta aggredito e colpito dai violenti aggressori. La vicenda, riportata dal sito la siciliaweb.it, ha avuto origine dal ricovero di un bambino, accompagnato da un medico non iscritto all’ordine professionale.

False generalità e un'aggressione pianificata

La situazione è degenerata quando il dirigente medico ha scoperto che il presunto "collega" aveva fornito false generalità e ha chiesto spiegazioni al medico accompagnatore, al genitore del bambino e a una terza persona. A quel punto, uno dei tre ha colpito il dirigente con un pugno, proseguendo poi con ulteriori colpi una volta che la vittima era a terra.

Fuga degli aggressori

Dopo l’aggressione, gli aggressori sono fuggiti rapidamente su alcuni ciclomotori, condotti da cinque-sei persone che li attendevano all’esterno della struttura ospedaliera.

Condizioni del dirigente medico

Il dirigente medico è stato assistito presso il pronto soccorso del Policlinico, dove le ferite riportate sono state giudicate guaribili in 20 giorni. Intanto, le autorità competenti stanno indagando sull’accaduto per identificare i responsabili di questo grave episodio di violenza in ambito ospedaliero.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social