Incidente mortale sul lavoro: schiacciato e deceduto dopo tre giorni
L'ennesima morte sul lavoro avviene nel Trapanese. L'operaio palermitano rimane schiacciato e decede dopo 3 giorni: chi è la vittima

L'incidente sul lavoro ha lasciato una flebile speranza per tre giorni, fatalmente spentasi: l'operaio palermitano è l'ennesima vittima sul lavoro.
Il tragico incidente sul lavoro si è trasformato in lutto: Pietro Zito, operaio 35enne originario di Montelepre e residente a Cinisi, è morto all’ospedale Villa Sofia di Palermo a causa delle gravi ferite riportate giovedì scorso a Misiliscemi, nel Trapanese.
Schiacciato dalla porta che stava consegnando
Zito, dipendente di una ditta di infissi con sede a Carini, era impegnato nella consegna di una pesante porta blindata. Durante le operazioni di scarico, la struttura metallica gli è caduta addosso, travolgendolo e schiacciandolo.
Un drammatico tentativo di salvarlo
I soccorsi sono stati immediati: l’uomo è stato trasportato prima all’ospedale Sant’Antonio Abate di Trapani, poi trasferito al Civico di Palermo e infine al Trauma Center di Villa Sofia, specializzato nei casi più gravi. Nonostante gli sforzi dei medici e le cure intensive, Pietro Zito è deceduto sabato 12 aprile.
Dolore e cordoglio sui social
La notizia della morte sul lavoro di Pietro ha colpito profondamente amici, colleghi e l’intera comunità di Cinisi e Montelepre. Sui social, in molti hanno espresso cordoglio e vicinanza alla famiglia.