Play-off Fitet Sicilia: ecco chi sorprende tutti e chi rischia di rinunciare!

Scopri le squadre qualificate ai play-off di Serie D1! 🎉 I sorteggi iniziano il 27 aprile. Segui la diretta e tifa per la tua squadra! 🏐💪

A cura di Redazione
23 aprile 2025 22:58
Play-off Fitet Sicilia: ecco chi sorprende tutti e chi rischia di rinunciare! -
Condividi

Serie D1: Avvio dei Play-off per la Promozione in Serie C2 il 10 e 11 Maggio

La Fitet Sicilia ha ufficializzato l’avvio dei play-off per la promozione in Serie C2 della stagione 2024-2025. Dopo l’omologazione della stagione regolare, i riflettori sono puntati sulle squadre qualificate che si contenderanno un posto nella prossima categoria superiore.

Le prime classificate di ogni girone hanno già ottenuto l’accesso al secondo turno, mentre le migliori seconde si sfideranno nel primo turno ad eliminazione diretta. Un totale di dodici squadre parteciperanno a questo torneo, con quattro promozioni dirette in Serie C2 in palio.

Il regolamento prevede che siano le squadre con il miglior quoziente di partite vinte e perse a giocare in casa, e il sorteggio per il primo turno si svolgerà Domenica 27 Aprile alle ore 09.00 presso il Palazzetto dello Sport "Livatino-Setta" di Canicattì. L’evento sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook del Comitato Regionale.

Tra le squadre che avanzano direttamente al secondo turno figurano nomi noti come l’ASD SportEnjoy Rosanero e l’ASD T.T. Olimpico. Al primo turno, invece, si sfideranno squadre come l’ASD T.T. Piedimonte Etneo e l’ASD T.T. Albatros Merlino Zafferana Etnea, tra gli altri.

Gli incontri del primo turno si svolgeranno nel fine settimana del 10 e 11 Maggio, in orari e giorni stabiliti dal calendario delle squadre in casa. La Fitet Sicilia ha richiesto ufficialmente di aggiornare il calendario regionale con queste nuove date.

La Commissione Regionale Gare ha chiarito che eventuali rinunce da parte delle squadre comporteranno sanzioni, e che in caso di più rinunce si adotteranno misure come l’inserimento di incognite nel sorteggio, per garantire la regolarità dell’evento.

I tifosi sono invitati a seguire con attenzione queste ultime fasi della stagione, pronte a regalare emozioni e colpi di scena in un torneo che promette di essere all’altezza delle aspettative.

✅ Fact CheckFONTE VERIFICATA

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Il Fatto di Sicilia sui social