Telimar in vantaggio | Ortigia sconvolta dal colpo di scena nei playout di FIN Sicilia!
Telimar in vantaggio nei playout dopo la vittoria su Catania! 🔥 Prossimo appuntamento martedì a Catania. Ortigia sfida a Bologna! 🌊🏊♂️

Telimar Avanza nei Playout: Vittoria Sofferta contro la Nuoto Catania
Palermo, 28 Aprile 2025 – Il primo incontro della semifinale playout tra il Telimar e la Nuoto Catania si chiude con una netta affermazione dei palermitani, che si impongono con un punteggio di 15-10. La partita, disputata in casa del Telimar, ha visto una partenza scoppiettante per la formazione allenata da Baldineti, che ha subito indirizzato il match a proprio favore con un clamoroso 6-1 nei primi minuti.
Durante il corso della gara, i padroni di casa non hanno mai lasciato il controllo del punteggio, anche se Catania ha tentato una rimonta, arrivando sul 10-7. Nella prestazione monstre del Telimar, spiccano i cinque gol realizzati da Muscat, mentre Vukicevic ha segnato tre reti per gli ospiti.
Martedì 2 Maggio si giocherà gara-2 a Catania, un incontro cruciale che potrebbe sancire la salvezza per il Telimar. Un altro successo per i palermitani chiuderebbe la serie, portando la Nuoto Catania all’ultimo atto delle sfide salvezza. In caso di vittoria dei catanesi, invece, si assisterà a una decisiva gara-3, in programma il 1 Maggio a Terrasini.
In un altro fronte, l’Ortigia subisce una sconfitta molto combattuta contro Bologna nell’andata della semifinale per il 5° posto. Gli siracusani, inizialmente in vantaggio, sono stati battuti di misura con un punteggio di 11-10. Questa fase della competizione si fa sempre più intensa, con la tripletta di Cassia che ha garantito ai biancoverdi momenti di brillanza, anche se non sono stati sufficienti per portare a casa la vittoria.
Martedì 2 Maggio sarà quindi una giornata intensa di pallanuoto, con gara-2 dell’Ortigia che vedrà il team di casa affrontare la De Akker alle 14.30.
Nel frattempo, la serie A2 ha visto un’interruzione a causa del lutto per i funerali di Papa Francesco. Il derby tra Muri Antichi e Waterpolo Palermo, inizialmente in programma, sarà riprogrammato per martedì alle 15. Anche la Serie B resta in pausa.
La pallanuoto siciliana si prepara a un fine settimana di emozioni e attesa, in un’atmosfera carica di aspettative e speranze.