Incidente mortale per ex agente: arresto per omicidio stradale

Tragico incidente stradale nel Catanese, purtroppo fatale. Un ex agente di Polizia è travolto fatalmente: chi è la vittima dell'incidente mortale

A cura di redazionemd
01 luglio 2025 20:47
Incidente mortale per ex agente: arresto per omicidio stradale -
Condividi

Un incidente mortale si è verificato lungo la strada statale 124, a Caltagirone. Lo scontro tra scooter e auto è fatale per un ex agente di Polizia, che procedeva col mezzo a due ruote verso Grammichele. 

La vittima è Daniele La Monica, 65 anni. L'incidente stradale avviene nel pomeriggio di ieri. Oltre il terribile sinistro, il conducente dell'auto si è dato alla fuga ma è stata vana.

Soccorsi tempestivi dopo l'incidente stradale

I sanitari del 118 sono giunti tempestivamente sul posto, ma le condizioni dell’uomo sono apparse subito critiche. Trasportato d’urgenza all’ospedale di Caltagirone, il 65enne è deceduto poco dopo a causa delle gravi ferite.

Le forze dell’ordine, attraverso le immagini di videosorveglianza, hanno rintracciato l’automobilista, un uomo di 62 anni, che è stato arrestato per omicidio stradale e omissione di soccorso

Il cordoglio del sindaco

Il sindaco di Caltagirone, Fabio Roccuzzo, ha espresso profondo dolore per l’accaduto:

“È una giornata di grande tristezza per la nostra città, per la perdita di un uomo buono, che ha indossato con dignità e impegno la divisa della Polizia fino al meritato pensionamento. La sua morte improvvisa e violenta ci colpisce profondamente. Esprimo il cordoglio mio, dell’amministrazione comunale e dell’intera comunità ai familiari di Daniele La Monica.”

Il primo cittadino ha inoltre rivolto un plauso alle forze dell’ordine per l’efficienza e la rapidità con cui è stato assicurato alla giustizia il presunto responsabile.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Il Fatto di Sicilia sui social