Palermo in crisi? | La maggioranza svela l'incredibile segreto di unità dietro il sindaco Lagalla!

La maggioranza si unisce a sostegno del sindaco Lagalla per un futuro migliore per la città. Insieme, pronti a lavorare con determinazione! 💪✨

A cura di Redazione
29 luglio 2025 20:13
Palermo in crisi? | La maggioranza svela l'incredibile segreto di unità dietro il sindaco Lagalla! -
Condividi

Palermo, unità di intenti per la maggioranza a sostegno di Lagalla

In un incontro recentemente tenuto, i capigruppo di maggioranza del Comune di Palermo hanno riaffermato con fermezza la loro unità attorno al sindaco Roberto Lagalla. Questo momento di confronto ha avuto come obiettivo principale quello di discutere un programma condiviso e consolidare l’azione di governo per il bene della città.

Il comunicato diffuso al termine della riunione evidenzia un clima di cohesione e collaborazione tra i diversi gruppi politici. Le firme apposte sul documento, tuttavia, sollevano alcune interrogazioni riguardo all’assenza di un partito alleato: l’assenza di Noi Moderati tra i firmatari non deve essere interpretata come esclusione, ma è stata chiaramente definita come una semplice dimenticanza.

In merito a tal proposito, i capigruppo hanno sottolineato che “Nessuna primogenitura è rivendicata da alcuna forza politica. La presenza di Noi Moderati all’interno della maggioranza non è in discussione, anzi, il contributo di questo partito è ritenuto prezioso e fondamentale per il perseguimento degli obiettivi comuni.

Infine, la dichiarazione congiunta dei capigruppo – Domenico Bonanno (DC), Dario Chinnici (Lavoriamo per Palermo), Giuseppe Milazzo (FDI), Leopoldo Piampiano (Forza Italia) e Sabrina Figuccia (Lega) – riassume l’impegno della coalizione nel rafforzare l’unità e la coesione, avvalendosi della responsabilità assunta con il mandato ricevuto dai cittadini.

In un contesto politico spesso frammentato, questo incontro rappresenta un passo significativo verso un governo più coeso e orientato al dialogo, pronto a rispondere alle sfide che Palermo affronta quotidianamente.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Il Fatto di Sicilia