FIP Sicilia lancia il primo raduno per talenti Under-15 | Scopri chi avrà l'opportunità di brillare nel Memorial Giustino Altobelli!

Unisciti a noi per il primo allenamento del Centro Tecnico Federale a Caltanissetta! 🏀 Scopri i talenti del futuro il 5 settembre! 🌟

A cura di Redazione
27 agosto 2025 20:42
FIP Sicilia lancia il primo raduno per talenti Under-15 | Scopri chi avrà l'opportunità di brillare nel Memorial Giustino Altobelli! -
Condividi

Caltanissetta: Al via il raduno degli Under-15 in vista del Memorial Altobelli

Il Comitato Regionale FIP Sicilia ha annunciato il raduno degli Under-15 in preparazione al Memorial Giustino Altobelli, un evento atteso che si svolgerà il 13 e 14 settembre a Catania. L’allenamento si terrà venerdì 5 settembre dalle 17 alle 19 presso il PalaCannizzaro di Caltanissetta.

In questa occasione, saranno selezionati 22 giovani cestisti nati nel 2011, che verranno valutati dallo staff tecnico per scegliere i dodici atleti che rappresenteranno la squadra nel torneo. L’importanza di questo raduno è evidente, in quanto costituisce un’opportunità preziosa per i giovani talenti siciliani di mettersi in mostra e guadagnare un posto in una competizione prestigiosa.

L’allenamento sarà condotto da Ivan Drigo, referente tecnico territoriale, supportato dai coach Giovanni Monastero, RTP di Agrigento, e Nunziella Cangemi. A supervisione dell’intero evento ci sarà il consigliere regionale Dario Provenzani, il quale segnala come “queste iniziative siano fondamentali per lo sviluppo del basket giovanile nella nostra regione.”

Il Memorial Altobelli non è solo un appuntamento sportivo, ma anche un momento di aggregazione e crescita per i giovani atleti, che avranno l’opportunità di confrontarsi con coetanei e affrontare situazioni agonistiche di alto livello.

Per ulteriori dettagli, è disponibile in allegato la lista ufficiale dei convocati.

Questa iniziativa sottolinea l’impegno della FIP Sicilia per promuovere il basket giovanile e sostenere la crescita dei futuri campioni dell’isola. Con questi eventi, si gettano le basi per una nuova generazione di talenti nel panorama sportivo siciliano.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Il Fatto di Sicilia