Palermo cambia volto per un film: le strade chiuse ti sorprenderanno!

Scopri le nuove limitazioni alla circolazione per le riprese del film "...e Dio perdona tutti". Consulta l'ordinanza e le vie interessate! 🚧🎬

A cura di Redazione Redazione
30 settembre 2025 23:34
Palermo cambia volto per un film: le strade chiuse ti sorprenderanno! -
Condividi

Modifiche alla Circolazione a Palermo per le Riprese del Film “…e Dio perdona tutti”

Il Comune di Palermo ha annunciato importanti aggiornamenti riguardanti la circolazione veicolare in occasione delle riprese del film “…e Dio perdona tutti”. L’Ufficio Traffico e Mobilità ordinaria ha recentemente emesso un’ordinanza (1370) che modifica e integra quella già in vigore (1308) dal 17 settembre.

Le nuove disposizioni, contenute nell’ordinanza, riguardano specifiche limitazioni alla circolazione in alcune vie della città. Gli automobilisti sono dunque avvisati di prestare particolare attenzione alle modifiche che entreranno in vigore nelle prossime settimane.

L’obiettivo di queste limitazioni è garantire la sicurezza durante le riprese, che richiedono l’interruzione del traffico in diverse aree strategiche. Il Comune di Palermo sottolinea l’importanza di tali iniziative per la valorizzazione della città attraverso la cinematografia.

Per coloro che desiderano avere un quadro chiaro delle strade coinvolte, il comunicato stampa fa riferimento a una planimetria allegata, utile per orientarsi nelle zone colpite dalle modifiche.

Il successo delle produzioni cinematografiche a Palermo è un’indicazione del crescente valore della città come set per film e opere artistiche. La collaborazione tra le istituzioni e le produzioni è fondamentale per mantenere un equilibrio tra la necessità di realizzazione artistica e le esigenze quotidiane dei cittadini.

Ulteriori dettagli riguardo le strade interessate dalle chiusure sono disponibili consultando il comunicato ufficiale del Comune, che invita la cittadinanza a pianificare i propri spostamenti di conseguenza.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Il Fatto di Sicilia