Palermo rinasce con i led | Scopri perché questa rivoluzione illuminante potrebbe cambiare tutto!

Scopri l'upgrade del sottopasso di via Spadolini: 128 tubi al neon sono stati sostituiti con LED! 💡 Sostenibilità e efficienza per Palermo! 🌿✨

A cura di Redazione Redazione
19 settembre 2025 11:41
Palermo rinasce con i led | Scopri perché questa rivoluzione illuminante potrebbe cambiare tutto! -
Condividi

Manutenzione dell’illuminazione al sottopasso di via Spadolini: il Comune di Palermo si impegna per la sostenibilità

Palermo, 19 settembre 2025 – Con un intervento mirato a migliorare l’efficienza energetica e la sostenibilità ambientale, il Comune di Palermo annuncia la sostituzione dei tubi al neon con nuovi corpi illuminanti a LED nel sottopasso di via Giovanni Spadolini. L’iniziativa, realizzata dalla società partecipata AMG Energia, rientra nelle attività di manutenzione programmata degli impianti di illuminazione cittadina.

Durante l’intervento, svolto secondo quanto previsto dal contratto di servizio in essere, sono stati sostituiti 128 apparecchi di illuminazione, con tubi a LED da 24 watt. Questo cambio non solo migliora la durata e l’efficienza della luce, ma offre anche notevoli vantaggi in termini di risparmio energetico e rispetto per l’ambiente.

“Si tratta di un intervento che rientra nelle azioni di routine, che vengono eseguite costantemente in città per il mantenimento in funzione degli impianti,” ha dichiarato Francesco Scoma, presidente di AMG Energia Spa. “Sono attività spesso non immediatamente visibili ma importanti. La possibilità di usare, laddove possibile, LED al posto dei vecchi tubi al neon rientra nell’impegno della società per una resa efficiente degli impianti.”

Durante la manutenzione, il team ha anche verificato il funzionamento dell’intero impianto e ha affrontato piccole anomalie nel quadro di alimentazione e nei circuiti, garantendo così un servizio illuminativo affidabile per i cittadini.

Con questo intervento, il Comune di Palermo si è dimostrato nuovamente all’avanguardia nel campo dell’illuminazione pubblica e della sostenibilità, puntando su soluzioni innovative e rispettose dell’ambiente.

âś… Fact Check FONTE VERIFICATA

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Il Fatto di Sicilia