Palermo FC sorprende tutti | Scopri il segreto dietro la formazione della prima giornata!

Scopri le formazioni ufficiali di Palermo Women e Cus Cosenza per la 1ª giornata del Campionato Serie C Femminile! ⚽️💪 Un match tutto da seguire! 🎉

A cura di Redazione Redazione
12 ottobre 2025 12:01
Palermo FC sorprende tutti | Scopri il segreto dietro la formazione della prima giornata! -
Condividi

Palermo Women-Risultati e Formazioni Ufficiali

Il Palermo FC ha ufficializzato le formazioni per la gara di debutto nella 1ª giornata del Girone D del Campionato Serie C Femminile 2025-2026. Il match, atteso con grande entusiasmo, si svolgerà domenica 12 ottobre alle ore 12.00, con il Palermo Women che sfiderà il Cus Cosenza.

Le Formazioni in Campo

Il tecnico del Palermo Women, Pipitone, ha scelto la seguente formazione: tra i pali ci sarà Biundo, mentre la difesa sarà composta da Leto, I. Viscuso, Cancilla e Coco, quest’ultima capitano della squadra. A centrocampo, agiranno Cracchiolo, Chirillo, Di Salvo e Priolo, accompagnati dalle punte Bruno e Incontrera.

Dall’altra parte, il Cus Cosenza guidato dall’allenatore Orlando scenderà in campo con il portiere Carelli e una difesa formata da Le Piane, Perrotta, Cardone e Arturi. La mediana sarà presidiata da Russo, Tortora e Vigna, supportando le punte Colavolpe, Mauro e Facchineri.

Gli Arbitri di Gara

L’incontro sarà diretto dall’arbitro Marchese di Palermo, coadiuvato dagli assistenti Santangelo e Gerardi, entrambi di Marsala.

Aspettative e Fervore

Questa partita rappresenta un importante inizio di stagione per entrambe le squadre. Gli appassionati di calcio femminile sono già in fermento per supportare le loro beniamine e assistere a uno spettacolo che promette emozioni. Il Palermo Women cercherà di approfittare del fattore campo, mentre il Cus Cosenza ambisce a iniziare il campionato con un’importante affermazione.

La sfida di domenica non sarà solo un confronto sportivo, ma un’occasione per celebrare il calcio femminile, in continua crescita e sempre più seguito dal pubblico. L’appuntamento è fissato, non resta che attendere il fischio d’inizio.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Il Fatto di Sicilia