Palermo sfida le stelle | Due ballerini del Teatro Massimo sul palco mondiale!
Martina Pasinotti e Alessandro Casà rappresenteranno il Teatro Massimo al Gala Internazionale delle Stelle in Lituania! Un traguardo che celebra il talento e la passione! 🌟💃✨
I ballerini del Corpo di ballo del Teatro Massimo di Palermo protagonisti in Lituania
I ballerini Martina Pasinotti e Alessandro Casà, insieme al direttore del Corpo di ballo Jean-Sébastien Colau, sono stati invitati a partecipare al prestigioso Gala Internazionale delle Stelle che si terrà il 30 ottobre 2025 al Teatro Musicale Statale di Klaipeda, in Lituania. Questa opportunità non solo rappresenta un traguardo personale per i due artisti, ma è anche un importante riconoscimento per l’intero Corpo di ballo della Fondazione Teatro Massimo.
L’invito è frutto del talento e dell’impegno dimostrati da Pasinotti e Casà, che hanno saputo distinguersi durante le repliche di “Giselle” lo scorso giugno. Sotto la direzione di Jean-Sébastien Colau, la loro performance ha messo in luce non solo la loro abilità tecnica, ma anche le doti attoriali, conquistando l’attenzione della scena internazionale.
Il Teatro Musicale Statale di Klaipeda, la principale istituzione culturale della Lituania occidentale, festeggia con questo gala i 100 anni di storia del suo balletto, riunendo artisti di fama provenienti da varie compagnie del mondo. È una celebrazione che promette di esaltare l’arte del balletto e la sinergia tra diverse culture.
Durante la serata, Pasinotti e Casà si esibiranno in un repertorio che spazia dal classico al contemporaneo. Eseguendo il celebre pas de deux classico dal terzo atto del “Corsaire” nella versione di Colau, ispirata a Marius Petipa e accompagnata dalla musica di Ludwig Minkus, i due ballerini porteranno in scena la tradizione del balletto classico. A seguire, presenteranno un pas de deux dal balletto contemporaneo “Anna”, completo delle coreografie di Vincenzo Veneruso e della musica di Paolo Buonvino.
L’invito per Pasinotti e Casà non è solo una vetrina personale, ma anche un’occasione per mettere in luce il valore artistico del Teatro Massimo di Palermo, un’istituzione che continua a formare e valorizzare talenti nel panorama della danza internazionale. Con questa partecipazione, il Corpo di ballo del Teatro Massimo di Palermo si conferma come un punto di riferimento nel mondo della danza.