Raccolta differenziata "porta a porta" a Palermo | Scopri perché questo cambiamento potrebbe sorprenderti!
Raccolta differenziata "porta a porta" in arrivo a Montepellegrino! Scopri date, infopoint e come ricevere il tuo kit. 🌍♻️✨ Unisciti al cambiamento!


Raccolta differenziata “porta a porta” a Montepellegrino: partenza fissata per il 28 ottobre
Il Comune di Palermo ha ufficializzato la nuova data per l’avvio della raccolta differenziata “porta a porta” nel quartiere Montepellegrino, che sarà attivata martedì 28 ottobre 2025. L’annuncio è stato reso noto tramite un comunicato firmato dal Sindaco Prof. Roberto Lagalla e pubblicato il 15 ottobre.
La programmazione del servizio è stata oggetto di aggiornamenti, e il sindaco ha sottolineato l’importanza di una comunicazione efficace con i cittadini. I residenti e gli esercenti del quartiere sono avvisati che, in caso non avessero ancora ricevuto i Kit e i carrellati necessari, possono recarsi dal mercoledì al sabato, dalle 8:30 alle 12:30, presso la sede aziendale di via Calcante, 14.
Per facilitare l’informazione e l’organizzazione del nuovo servizio, l’Azienda RAP, in collaborazione con l’ottava circoscrizione e la SRR Area metropolitana, ha pianificato varie attività informativo-educative. Sono previsti due infopoint dove i cittadini potranno ottenere informazioni e materiali utili:
- Il primo sarà attivo martedì 21 ottobre, dalle 8:30 alle 12:30, in Piazza Acquasanta, con distribuzione di mastelli;
- Il secondo si terrà martedì 28 ottobre, sempre dalle 8:30 alle 12:30, presso lo spazio pedonale di Largo A. Guillet, all’incrocio tra Via Cimbali e Via Ammiraglio Rizzo.
Per eventuali problematiche legate a strade di difficile accesso o transito, i cittadini possono contattare l’azienda via email all’indirizzo [email protected]. Maggiore chiarezza sulle vie coinvolte nella raccolta differenziata è disponibile sul sito ufficiale della RAP all’indirizzo www.rapspa.it.
Con la partenza di questo nuovo servizio, il Comune di Palermo ribadisce il proprio impegno verso la sostenibilitĂ e la gestione eco-compatibile dei rifiuti, invitando tutti i residenti a partecipare attivamente alla raccolta differenziata.