Scopri come diventare istruttore di minibasket in Sicilia | Fai parte di unâavventura unica con FIP Sicilia!
Iscriviti al corso per istruttori minibasket in Sicilia! đ Scopri come partecipare e ottenere la tua qualifica. đ Scadenza 6 novembre 2025!
Corso per Istruttori Minibasket: Aperture Iscrizioni per Palermo e Trapani
Fino al 6 novembre 2025 sono aperte le iscrizioni per la prima annualitĂ del corso per istruttori minibasket dedicato alle province di Palermo e Trapani. Lâiniziativa, promossa dalla FIP Pallacanestro Sicilia, si propone di formare nuove figure professionali e rafforzare lâattivitĂ sportiva giovanile in Sicilia.
Le lezioni si svolgeranno tra il 10 novembre e il 21 dicembre 2025, in diverse localitĂ : Trapani, Palermo e Montelepre. Le iscrizioni sono gestite esclusivamente attraverso il portale myFIP, dove gli aspiranti istruttori possono completare il processo di registrazione e pagamento della quota di adesione, fissata a âŹ170,00.
Particolare attenzione è riservata agli interessati che hanno giĂ effettuato la preiscrizione ma non sono ancora registrati. A questi è stata inviata una mail con il link necessario per completare il processo. Importante anche notare che il corso è visibile sul portale myFIP solo per i residenti della regione Sicilia; i non residenti possono richiedere una âderoga visibilitĂ â contattando lâindirizzo tra cui specificare il codice del corso.
Il corso si attiverĂ solo nel caso in cui si raggiunga un minimo di 20 adesioni. La partecipazione è obbligatoria e sarĂ richiesta una certificazione medica ânon agonisticaâ o âagonisticaâ. Ă inoltre richiesto che i partecipanti abbiano compiuto il 18° anno di etĂ .
Coloro che supereranno il corso otterranno la qualifica temporanea di Istruttore in Formazione, permettendo loro di operare nel Settore Minibasket fino alla scadenza di tale qualifica.
Per ulteriori informazioni o chiarimenti, gli interessati sono invitati a contattare lâindirizzo email specificato nel comunicato. Questa è una fondamentale opportunitĂ per coloro che desiderano intraprendere la carriera di istruttori e contribuire allo sviluppo del minibasket nella regione.