Anziano ritrovato in strada a Ragusa | I familiari affermano: "Siamo stati in balia della paura!"

Un’anziano ritrovato sano e salvo dalla Polizia Stradale di Vittoria dopo una notte di preoccupazione. Un grande gesto di umanità! 🚓❤️🥰

A cura di Redazione Redazione
24 novembre 2025 13:22
Anziano ritrovato in strada a Ragusa | I familiari affermano: "Siamo stati in balia della paura!" -
Condividi

Modica: La Polizia Stradale salva un anziano disperso

Nella notte del 24 novembre 2025, un intervento tempestivo della Polizia Stradale di Vittoria ha permesso di ritrovare e soccorrere un uomo anziano in stato di difficoltà. Verso le tre del mattino, gli agenti hanno notato un’anziano che camminava lungo la strada statale SS 115, nei pressi del Ponte Gurrieri di Modica.

Raggiunto l’anziano, i poliziotti hanno immediatamente constatato il suo evidente stato confusionale. Grazie alla professionalità degli operatori, l’uomo è stato rapidamente tranquillizzato e messo in sicurezza, evitando così situazioni potenzialmente pericolose.

Dopo averlo assistito, gli agenti hanno avviato una serie di accertamenti che hanno rivelato che l’anziano si era allontanato dalla propria abitazione nel pomeriggio del giorno precedente. I familiari, allarmati dalla sua scomparsa, avevano già sporto denuncia presso il Commissariato di Polizia, dando inizio a ricerche che, fino a quel momento, non avevano portato a risultati positivi.

Fortunatamente, le cure iniziali fornite dalla Polizia Stradale hanno permesso di stabilizzare l’anziano, il quale è stato dunque riconsegnato ai propri cari. Questi ultimi, sollevati dalla preoccupazione e grati per l’intervento, hanno espresso un sentito ringraziamento agli agenti per la dedizione e l’impegno dimostrati nel ritrovare il loro familiare.

Questo episodio evidenzia l’importanza della vigilanza e dell’intervento delle forze dell’ordine nel garantire la sicurezza della comunità, in particolare per le persone più vulnerabili. La professionalità della Polizia Stradale di Vittoria ha fatto la differenza, riportando un anziano disperso tra le braccia della sua famiglia.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Il Fatto di Sicilia