Arrestato un ladro travestito da operatore ecologico | La Polizia di Catania svela un piano sorprendente!
Arrestato un ladro in piena azione! Sorpreso a smontare le portiere di un'auto vicino a un poliziotto. 🚔💥 Scopri la dinamica incredibile!
Catania: Pluripregiudicato Arrestato Mentre Tentava di Smontare un’Auto in Sosta
Nella mattinata di oggi, un uomo di 40 anni, con un lungo elenco di precedenti penali, è stato arrestato dalla Polizia di Stato dopo essere stato sorpreso a smontare le portiere di un’auto in sosta. L’operazione si è svolta nel quartiere di via Garibaldi, non lontano dall’abitazione di un poliziotto libero dal servizio.
Incidente Inaspettato Durante le Prime Ore del Mattino
Il ladro e un complice, per camuffare la propria attitudine criminale, si erano travestiti in modo da assomigliare a operatori ecologici, i quali effettuano solitamente servizi di pulizia nelle prime ore del mattino. Infatti, i due uomini si sono messi in azione immediatamente dopo l’alba. Mentre il complice vigilava, il 40enne ha cominciato a lavorare sulle portiere di un’auto parcheggiata, creando nel processo un forte rumore di vetri infranti.
L’inaspettato rumore ha attirato l’attenzione di un poliziotto che vive nelle vicinanze. Insospettito dagli strani movimenti, il poliziotto ha deciso di agire: ha immediatamente contattato la Sala Operativa della Questura e, armato di determinazione, si è lanciato all’inseguimento dei ladri.
Corsa Contro il Tempo
I ladri, messi in allerta, hanno tentato di fuggire. Mentre uno di loro è riuscito a scappare, il poliziotto ha bloccato il 40enne dopo una lunga corsa nel quartiere. Grazie all’arrivo tempestivo di una volante della Questura, il tentativo di fuga è stato sventato. L’uomo è stato quindi arrestato in flagranza di reato per tentato furto aggravato in concorso.
Una volta giunto negli uffici della Polizia, è emerso che il 40enne era un volto noto alle forze dell’ordine, con un passato criminale che includeva varie accuse, da truffa a estorsione.
Indagini in Corso per Individuare il Complice
Informato il Pubblico Ministero di turno, il pluripregiudicato è stato prima posto agli arresti domiciliari e attende ora di essere giudicato per direttissima. Le indagini continuano per rintracciare il complice, ancora a piede libero.
Nel frattempo, le verifiche sull’auto presa di mira dai ladri hanno rivelato che si trattava di un veicolo a noleggio utilizzato da una coppia di turisti francesi. I turisti, svegliati dal trambusto, hanno prontamente raggiunto il luogo del furto e formalizzato la denuncia, rendendo l’accaduto ancora più sorprendente.
Questo episodio, che mette in luce l’operato vigile della Polizia di Stato, ricorda quanto sia importante la collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine nel garantire la sicurezza nelle nostre città .