Palermo: il teatro rischiava il collasso | Ecco come si evita il dramma!

Incontro proficuo al Teatro Massimo: dialogo tra Sindaco e Sindacati per garantire la prima di domani. Insieme per un futuro migliore! 🎭🤝✨

A cura di Redazione Redazione
21 novembre 2025 09:36
Palermo: il teatro rischiava il collasso | Ecco come si evita il dramma! -
Condividi

Revocato lo sciopero al Teatro Massimo di Palermo: un accordo che preserva la programmazione artistica

Palermo, 21 novembre 2025 – Il Sindaco e Presidente della Fondazione Teatro Massimo, Roberto Lagalla, ha annunciato la revoca dello sciopero previsto per oggi grazie a un incontro tenutosi ieri in Prefettura. La riunione è stata un’importante occasione di dialogo tra le Rappresentanze Sindacali, inclusi sia i sindacati che avevano promosso l’azione di sciopero, sia quelli che non avevano aderito.

L’incontro si è caratterizzato per un clima di senso di responsabilità, che ha permesso ai partecipanti di trovare un accordo che garantisse il regolare svolgimento della prima in programma per domani. Obiettivo primario era infatti quello di evitare danni alla programmazione artistica e al pubblico, pur riconoscendo e ascoltando le legittime esigenze dei lavoratori.

Durante i colloqui, è emersa l’intenzione di trattare le questioni aperte e le problematiche di maggiore interesse per i dipendenti. Le parti coinvolte hanno convenuto sull’importanza di un dialogo intensificato, promuovendo aggiornamenti regolari nei tavoli di confronto sindacale per individuare soluzioni concrete e sostenibili.

Da parte dell’Amministrazione, della Fondazione Teatro Massimo e delle Organizzazioni Sindacali c’è stata anche la volontà di formulare un sentito ringraziamento al Prefetto, per la disponibilità e il prezioso contributo offerto nel facilitare il dialogo tra le parti. Questo sviluppo segna un passo importante per il futuro della Fondazione, che punterà a una crescita continua, garantendo al contempo il rispetto dei diritti dei lavoratori.

Con la revoca dello sciopero, il Teatro Massimo si prepara a riaccogliere il pubblico, promettendo che la bellezza dell’arte continuerà a brillare nel cuore di Palermo.

âś… Fact Check FONTE VERIFICATA

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Il Fatto di Sicilia