Palermo ospita un circo da novembre a gennaio | scopri come cambierà la mobilità in città!
Scopri le novità per la circolazione a Palermo! 🚧 Dal 24 novembre al 11 gennaio, divieto di sosta in piazzale John Lennon per il circo. 🎪
Circo in piazzale John Lennon: Regolamentazione temporanea della circolazione dal 24 novembre 2025 al 11 gennaio 2026
Il Comune di Palermo ha annunciato l’emanazione di un’ordinanza di regolamentazione temporanea della circolazione veicolare in concomitanza con l’installazione di un circo in piazzale John Lennon. Il provvedimento sarà in vigore dal 24 novembre 2025 al 11 gennaio 2026, e si propone di garantire la sicurezza e la corretta fruizione dell’area durante l’evento.
L’ordinanza prevede in particolare il divieto di sosta con rimozione coatta e la chiusura al transito veicolare nel tratto di piazzale John Lennon compreso tra via Giotto, via De Saliba e l’area del nodo AMAT. Questa zona rimarrà fruibile solo ai mezzi del Trasporto Pubblico Locale (TPL), come evidenziato dalla planimetria allegata al provvedimento.
Le autorità locali hanno specificato che, sebbene il transito veicolare sia vietato, i veicoli di supporto al circo saranno esclusi da queste restrizioni. Tale decisione mira a permettere un’adeguata organizzazione del circo equestre, che promette di intrattenere grandi e piccini per tutta la durata della manifestazione.
Il Comune invita i cittadini a pianificare i propri spostamenti tenendo conto di queste modifiche temporanee alla viabilità. Saranno predisposte apposite segnalazioni per informare gli automobilisti e garantire una gestione ottimale del traffico durante l’evento.
Con questa iniziativa, l’amministrazione comunale non solo favorisce l’orientamento verso forme di svago e cultura, ma si impegna anche a garantire la sicurezza e il benessere di tutti i cittadini. Gli utenti sono pertanto pregati di prestare attenzione alle eventuali variazioni del servizio pubblico e di consultare le informazioni disponibili sul sito ufficiale del Comune di Palermo.