Ripristinati i 245 punti luce nel quartiere San Giovanni Apostolo dal Comune di Palermo dopo atti di vandalismo
Impianti di illuminazione riattivati a San Giovanni Apostolo! 245 punti luce tornano a brillare. Sicurezza e professionalità per il quartiere! 💡✨
Torna l’illuminazione in via Paladini e traverse dopo atti vandalici
Il quartiere di San Giovanni Apostolo a Palermo recupera finalmente la sua illuminazione pubblica, danneggiata da un atto di vandalismo lo scorso 16 dicembre. AMG Energia ha completato il ripristino di un quadro elettrico provvisorio per alimentare i punti luce di via Filippo Paladini, via Besio e via Zumbo, intanto che il dispositivo originario, completamente distrutto, verrĂ ricostruito.
Già martedì scorso, dopo la devastazione dell’impianto, le forze dell’ordine erano intervenute in seguito all’allerta di AMG Energia. La sicurezza dei cittadini è stata la priorità , motivo per cui il quadro di alimentazione danneggiato era stato disattivato e rimosso. Oggi, i residenti possono riacquistare una migliore visibilità grazie ai 245 punti luce, riqualificati a LED nell’ambito di un progetto comunale.
Francesco Scoma, presidente della AMG, ha evidenziato l’aumento di atti vandalici e furti ai danni delle infrastrutture di illuminazione: “C’è un problema di sicurezza e chiediamo che a questi fenomeni venga data attenzione.” Il timore di un aumento di tali crimini minaccia non solo l’incolumità dei cittadini, ma anche il lavoro di chi si impegna per garantire servizi essenziali.
In vista della ricostruzione definitiva, gli operatori hanno lavorato con impegno per ridurre al minimo i disagi per i residenti, dimostrando professionalità e prontezza nell’affrontare la situazione. I cittadini di San Giovanni Apostolo possono così tornare a sentirsi più sicuri mentre attraversano le loro strade illuminate.
Il ripristino della luce rappresenta non solo un ritorno alla normalitĂ , ma anche un appello alla comunitĂ per vigilare e tutelare il patrimonio pubblico, un bene comune che tutti devono imparare a rispettare.