Intervento di Manutenzione Illuminazione: Il Comune di Palermo Rinnova il Quartiere con Nuovi Corpi Illuminanti a LED
Importanti lavori di manutenzione di AMG Energia per una migliore illuminazione nelle vie del quartiere! Maggiore sicurezza e efficienza in arrivo! ✨💡🚧
Interventi di Manutenzione dell’Illuminazione Pubblica a Palermo: Approvazione e Prossimi Passi
Palermo, 7 gennaio 2026 – L’Amministrazione Comunale esprime un cauto ottimismo riguardo ai recenti lavori di manutenzione svolti da AMG Energia in diversi quartieri della città . Il consigliere comunale Domenico Bonanno ha sottolineato l’importanza di questo intervento, che sta interessando zone chiave come via Aquino e via Villagrazia, colmandone le lacune di illuminazione pubblica.
Questi lavori, fortemente attesi dai cittadini, rappresentano un primo passo verso un intervento più esteso di sostituzione dei corpi illuminanti. A conferma di ciò, Bonanno ha dichiarato che tali operazioni continueranno nei prossimi mesi, prevedendo l’installazione di nuovi corpi illuminanti a LED in decine di punti critici della città .
La transizione a impianti d’illuminazione più moderni non solo punta a migliorare l’efficienza energetica, ma mira anche a garantire una migliore sicurezza per gli abitanti del quartiere. Come ha spiegato il consigliere, questo progetto è il risultato di un lavoro di squadra, frutto di mesi di impegno e confronto tra diverse parti, inclusi l’Assessore ai Lavori Pubblici Totò Orlando e l’Ufficio Pubblica Illuminazione.
“Un segnale concreto di attenzione verso il territorio e le esigenze dei cittadini” ha aggiunto Bonanno, sottolineando come questo intervento rappresenti una risposta alle richieste di maggiore sicurezza e vivibilità avvertite dai residenti, specialmente nei quartieri di Pagliarelli, Borgo Molara e Mezzo Monreale.
Grazie agli atti deliberativi del Consiglio Comunale, sono stati stanziati i fondi necessari attingendo all’avanzo di amministrazione. Questo investimento non solo testimonia un impegno verso la qualità della vita dei cittadini, ma segna anche una fase di modernizzazione dei servizi pubblici nella capitale siciliana.
I lavori di AMG Energia sono quindi un tassello importante in un piano piĂą ampio di adeguamento delle infrastrutture cittadine, che promette di dare nuova luce, sia in senso letterale che metaforico, al futuro di Palermo.