Lettura integrale del Vangelo secondo Marco nella chiesa di San Benedetto per la VII Domenica della Parola

Unisciti a noi sabato 24 gennaio alle 17.00 per la lettura del Vangelo di Marco nella chiesa di San Benedetto. Scopri la Parola di Cristo! 📖✨

A cura di Redazione Redazione
22 gennaio 2026 23:24
Lettura integrale del Vangelo secondo Marco nella chiesa di San Benedetto per la VII Domenica della Parola -
Condividi

Alla vigilia della Domenica della Parola, un’iniziativa dedicata all’ascolto del Vangelo di Marco

Sabato 24 gennaio, a partire dalle ore 17.00, la chiesa di San Benedetto, situata in via Crociferi, si trasformerà in un luogo di ascolto e condivisione. È in programma la lettura integrale del Vangelo secondo Marco, un’azione che si inserisce nel solco della celebrazione della settima edizione della Domenica della Parola.

Il tema scelto per quest’anno è particolarmente evocativo: «La Parola di Cristo abiti tra voi» (Col 3,16). Questo richiamo sottolinea l’importanza di far entrare la Parola di Dio nelle vite quotidiane dei fedeli, invitandoli a riflettere sulla centralità della Scrittura nei loro cammini spirituali.

L’Ufficio per le Comunicazioni sociali dell’arcidiocesi ha sottolineato l’importanza di mettersi in ascolto della parola di Dio, definendola “indispensabile e decisivo per ogni cristiano”. Questa iniziativa non è solo un momento di lettura, ma un’opportunità per approfondire la propria fede, per offrire uno spazio di riflessione e contemplazione.

Non è un caso che, nel 2019, Papa Francesco abbia istituito la Domenica della Parola con la lettera apostolica Moru Proprio “Aperuit Illis”. Questa celebrazione, che si tiene la terza domenica del tempo ordinario di gennaio, è dedicata all’ascolto della Parola di Dio, alla sua conoscenza e alla diffusione dei suoi messaggi.

L’invito è quindi quello di partecipare a questo importante evento, per vivere insieme un momento di comunione e di profonda spiritualità. Che la Parola di Cristo possa davvero abitare tra tutti noi, arricchendo le nostre vite quotidiane e rafforzando la nostra fede.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Il Fatto di Sicilia