Chiusure nei Parchi Archeologici Siciliani in occasione della Festa di Sant’Agata a Catania
Scopri gli orari speciali del Parco Archeologico di Catania! Il 5 febbraio chiusi Chiesa San Francesco Borgia e Terme della Rotonda. ðŸŽðŸ“…
Chiusura del Parco Archeologico di Catania in occasione della Festa di Sant’Agata
Catania, 4 febbraio 2026 – La direzione del Parco Archeologico e Paesaggistico di Catania ha annunciato che, in occasione della tradizionale Festa di Sant’Agata, il prossimo 5 febbraio non sarà possibile visitare due importanti attrazioni: la Chiesa San Francesco Borgia e le Terme della Rotonda. Questa chiusura si inserisce nel contesto delle celebrazioni in onore della patrona della città , un evento che attira migliaia di visitatori ogni anno.
La scelta di chiudere questi storici luoghi è stata comunicata ufficialmente attraverso un comunicato stampa. In particolare, si segnala che la Chiesa San Francesco Borgia, situata in via Crociferi, e le Terme della Rotonda, saranno inaccessibili al pubblico per l’intera giornata del 5 febbraio.
Fortunatamente, il Teatro Antico di via Vittorio Emanuele rimarrà aperto al pubblico, con orari di visita prolungati. Gli appassionati di cultura e storia potranno infatti esplorare questo straordinario sito archeologico dalle ore 9:00 alle ore 19:00.
Per chi desiderasse ulteriori informazioni o aggiornamenti, è possibile consultare la sezione dedicata sul sito ufficiale del Parco Archeologico. Le festività di Sant’Agata rappresentano un’importante occasione per la comunità locale e per i turisti, rendendo l’evento ancora più significativo.
In questo contesto, si invita quindi la cittadinanza e i visitatori a pianificare la propria visita con attenzione, tenendo conto delle chiusure temporanee e approfittando della disponibilità del Teatro Antico, che continuerà a testimoniare la ricchezza culturale della città di Catania.