Orlandina conquista una vittoria di carattere contro Bakery Piacenza nel finale emozionante di 74-70
Infodrive Capo d'Orlando conquista una vittoria emozionante contro Bakery Piacenza! 💪🏀 Finale 74-70, il carattere dei paladini fa la differenza! 🌟
Capo d’Orlando sbanca il campo con grinta: batte Piacenza 74-70
In una partita emozionante e combattuta, l’Infodrive Capo d’Orlando ha trionfato sulla Bakery Piacenza con il punteggio di 74-70. La sessantesima sfida di campionato si è rivelata avvincente fino all’ultimo secondo, con i paladini che hanno dimostrato carattere e determinazione, resistendo ai continui assalti degli avversari e capitalizzando nei momenti cruciali.
Il primo quarto ha visto una partenza sprint dei giovani giocatori della Bakery, che, grazie a una serie di tiri ben piazzati, hanno costruito un vantaggio iniziale (8-11). Tuttavia, l’Infodrive ha saputo reagire immediatamente, con Luca Antonietti che ha acceso la scintilla del sorpasso grazie a due triple consecutive. Il primo periodo si è concluso con Capo d’Orlando avanti 24-20.
Nel secondo quarto, l’equilibrio è stato totale, con ribaltamenti di fronte che hanno tenuto alta la tensione. La Bakery, infatti, ha trovato nuovo slancio e ha ripreso il comando con un parziale di 9-0. Un timeout strategico chiamato dal coach Bolignano ha riportato l’ordine tra i paladini, che hanno chiuso il secondo periodo in vantaggio di misura (40-38).
Il terzo quarto ha visto un abbassamento del ritmo, con le difese che hanno preso il sopravvento. Nonostante gli sforzi delle due squadre, è Piacenza a trionfare per pochi attimi, portandosi avanti al termine del periodo grazie a un canestro rocambolesco di Giannone.
Ma è nell’ultimo quarto che i paladini trovano la giusta intensità . Con una serie di giocate efficaci, Capo d’Orlando è riuscita a siglare un parziale di 10-0, riportandosi nuovamente in vantaggio con il risultato di 62-56. I padroni di casa, sostenuti dal loro pubblico infervorato, hanno continuato ad affondare il colpo, mettendo a segno canestri decisivi che hanno messo una distanza quasi incolmabile tra le due squadre.
In un finale incandescente, Piacenza ha tentato un’ultima rimonta, ma l’Infodrive ha mantenuto la calma, grazie anche a importanti tiri liberi che hanno fissato il punteggio finale sul 74-70.
Con questa vittoria, l’Infodrive Capo d’Orlando si dimostra pronta ad affrontare il prosieguo della stagione con rinnovata fiducia, mentre la Bakery Piacenza, sebbene sconfitta, ha dimostrato un grande spirito combattivo che lascia ben sperare per le prossime partite. Quella di oggi è stata una partita memorabile, capace di offrire ai tifosi emozioni e colpi di scena fino alla fine.