Rissa sul pullman dopo una gita sulla neve: 20enne ricoverato sull'A19
Aggressione denunciata al rientro della comitiva, indagano i carabinieri dopo la sosta all'area di servizio di Sacchitello
Un 20enne è stato ricoverato all'ospedale di Caltanissetta dopo aver raccontato di essere stato aggredito durante una rissa scoppiata sul pullman che riportava una comitiva da una gita sulla neve lungo l'autostrada A19 Palermo-Catania. L'episodio, secondo il racconto del giovane, è avvenuto al ritorno del viaggio.
La discussione sarebbe iniziata a bordo del pullman e poi sarebbe degenerata durante una sosta all'area di servizio di Sacchitello, in provincia di Enna. È in quel luogo che la tensione, sempre secondo le ricostruzioni raccolte finora, sarebbe aumentata fino a far scoppiare la rissa.
Secondo il racconto del giovane, intervenuto per difendere la fidanzata, sarebbe stato circondato e colpito da un gruppo composto da circa dieci persone. Queste circostanze si basano sulla versione fornita dalla vittima ai sanitari e agli investigatori.
Il 20enne si è poi recato in ospedale dove è stato ricoverato; i medici hanno riferito che le sue condizioni non desterebbero particolare preoccupazione. Non sono state fornite ulteriori informazioni sul tipo di lesioni riportate o sui trattamenti effettuati.
Indagini in corso
Sull'accaduto sono al lavoro i carabinieri, chiamati a chiarire l'esatta dinamica della vicenda e a individuare eventuali responsabilità. Al momento non sono stati resi pubblici dettagli su eventuali persone fermate o denunciate; gli accertamenti proseguiranno per ricostruire la sequenza dei fatti.
Non sono disponibili ulteriori elementi ufficiali riguardo a testimoni, immagini o provvedimenti giudiziari: le autorità competenti dovranno verificare le versioni e procedere con le attività investigative necessarie per fare luce sull'episodio.